ULTIME CALCIOMERCATO

Il Club Napoli di New York: “Festa scudetto con 5mila persone nel cuore di Manhattan”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Stiamo cercando di organizzare una bella festa per la vittoria dello scudetto, con un occhiolino al 10 giugno”. Così Rosario Procino, proprietario del ristorante Ribalta a New York e presidente del locale Napoli Club, racconta l’attesa tra i tifosi azzurri della Grande Mela.

PUBBLICITA

“Per il 4 giugno poi stiamo organizzando una enorme festa di piazza in contemporanea con quella di Napoli – racconta Procino -. Si prevedono 4-5 mila persone, perché ci sono tifosi che mi contattano e che verranno da tutto il nord America, dalla Florida al Texas, al Canada”.

La festa scudetto a Manhattan con il Club Napoli New York

“In molti mi dicono che vogliono far rivivere ai loro figli quello che hanno vissuto loro da giovani”, aggiunge Procino. Il Club Napoli New York esiste dal 2013, gli iscritti sono circa 6-700. Per le partite, soprattutto ultimamente, ci sono 2-300 persone.

Punto di ritrovo il ristorante Ribalta, a Union Square, uno dei più rinomati locali di cucina italiana della città situato nel cuore di Manhattan. “Io sono qui dal 1999, sono nato e cresciuto a Napoli e sono ingegnere. Dal 2008 però faccio ristorazione”.

“Saremo quasi in 5mila, tifosi da tutto il nord America”

“Domenica prossima però – racconta – sarò a Napoli e alla ripresa del campionato assisterò alla partita con il Milan allo stadio”. Sull’attesa per lo scudetto. “Avevo 18 anni quando abbiamo vinto il primo scudetto, oggi a meno di qualcosa di assurdo, non c’è il batticuore visto il vantaggio in classifica”.

“In tanti mi chiedono se tornerò a Napoli per festeggiare – conclude Rosario – ma io voglio viverla qui con il mio staff tutto regolarmente ‘made in Napoli’. Sarà un modo per fare festa dopo anni di sacrificio, per portare un angolo di Napoli qui a New York”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


Torna alla Home
googlenews
facebook

ALTRE NOTIZIE SUL NAPOLI

Prossima Partita

Classifica

ULTIME NOTIZIE

Ultime Notizie