Il Club Napoli di New York: “Festa scudetto con 5mila persone nel cuore di Manhattan”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Stiamo cercando di organizzare una bella festa per la vittoria dello scudetto, con un occhiolino al 10 giugno”. Così Rosario Procino, proprietario del ristorante Ribalta a New York e presidente del locale Napoli Club, racconta l’attesa tra i tifosi azzurri della Grande Mela.

PUBBLICITA

“Per il 4 giugno poi stiamo organizzando una enorme festa di piazza in contemporanea con quella di Napoli – racconta Procino -. Si prevedono 4-5 mila persone, perché ci sono tifosi che mi contattano e che verranno da tutto il nord America, dalla Florida al Texas, al Canada”.

La festa scudetto a Manhattan con il Club Napoli New York

“In molti mi dicono che vogliono far rivivere ai loro figli quello che hanno vissuto loro da giovani”, aggiunge Procino. Il Club Napoli New York esiste dal 2013, gli iscritti sono circa 6-700. Per le partite, soprattutto ultimamente, ci sono 2-300 persone.



    Punto di ritrovo il ristorante Ribalta, a Union Square, uno dei più rinomati locali di cucina italiana della città situato nel cuore di Manhattan. “Io sono qui dal 1999, sono nato e cresciuto a Napoli e sono ingegnere. Dal 2008 però faccio ristorazione”.

    “Saremo quasi in 5mila, tifosi da tutto il nord America”

    “Domenica prossima però – racconta – sarò a Napoli e alla ripresa del campionato assisterò alla partita con il Milan allo stadio”. Sull’attesa per lo scudetto. “Avevo 18 anni quando abbiamo vinto il primo scudetto, oggi a meno di qualcosa di assurdo, non c’è il batticuore visto il vantaggio in classifica”.

    “In tanti mi chiedono se tornerò a Napoli per festeggiare – conclude Rosario – ma io voglio viverla qui con il mio staff tutto regolarmente ‘made in Napoli’. Sarà un modo per fare festa dopo anni di sacrificio, per portare un angolo di Napoli qui a New York”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4....

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

    Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...