ULTIME CALCIOMERCATO

Capello: “Napoli-Milan di Champions? Azzurri favoriti ma con più pressioni”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Fabio Capello, ex allenatore di Milan, Juventus e Real Madrid, ora opinionista per Sky Sport, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live per analizzare le tre sfide tra Napoli e Milan, in campionato e in Champions League.

PUBBLICITA

Capello: “Napoli favorito in Champions, ma occhio alle pressioni”

“Quello europeo sarà un impegno diverso e importante per entrambe le squadre – ha detto Capello -. Il campionato è già chiuso: il Napoli potrebbe far riposare i calciatori in Serie A in vista della doppia sfida europea”.

“In Champions c’è rabbia, determinazione, voglia di andare avanti. La differenza tra campionato e Champions sta nel fatto che la competizione europea sia il torneo più importante, è come il Mondiale per le nazionali. Cambia tutto a livello di determinazione – aggiunge – e di voglia. Lì si vede il giocatore che ha più personalità”.

Sulle maggiori pressioni sul Napoli, Capello replica: “Sicuramente, perché parte come favorito. Conterà molto la bravura dell’allenatore, dovrà riuscire a veicolare le energie nel modo giusto, come Spalletti sta dimostrando di saper fare”.

Capello: “Milan insidioso, ma il Napoli ha qualcosa in più”

Un Napoli modificato tatticamente da Spalletti. “È la forza della squadra che aiuta ad operare certi cambiamenti: l’allenatore suggerisce posizioni diverse in campo, i giocatori hanno risposto bene perché sono bravi. Molto dipende dai calciatori”, spiega.

Il DNA rossonero può contare in queste partite? “Si è visto contro il Tottenham: il Milan ha giocatori di livello internazionale, che forse in questa vetrina vogliono dare qualcosa di più. Il Napoli in questo momento, però, ha qualcosa di diverso, e lo metterà in campo anche in Champions“.

“L’ho sempre detto ai miei giocatori – dice Capello – è importante la manovra in fase di possesso e l’attenzione da parte dei difensori. La marcatura deve essere corretta e attenta, evitando falli da rigore”.

Capello: “Osi-Kvara? Mettono in evidenza bravura del collettivo”

Secondo Capello “la cosa più importante resti vincere; al di là delle varie filosofie moderne di calcio”. Se OsimhenKvaratskhelia è la migliore coppia d’Europa. “Sono il terminale di una manovra ben costruita, sono molto importanti ma è tutta la squadra che li serve bene”.

“I due giocatori mettono in evidenza la bravura del collettivo”, la replica di Capello. “Sono assolutamente determinanti. Anche, se restano, per aprire un ciclo col Napoli”, conclude.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO


Torna alla Home
googlenews
facebook


ALTRE NOTIZIE SUL NAPOLI


Prossima Partita

Classifica

ULTIME NOTIZIE

Ultime Notizie