A Maddaloni si presenta il libro “Vittima Innocente”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Alfonso Bolognesi e Raffaele Crisileo: una tragedia vissuta insieme. Nuova presentazione del loro libro a Maddaloni alla “Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Don Salvatore D’Angelo “

Mercoledi 8 marzo prossimo alle 10.00 presso la “Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Don Salvatore D’Angelo “ a Maddaloni la seconda presentazione del volume.

Moderera’ l’evento la docente universitaria Mena Minafra. Testimonial il noto penalista romano Giuseppe Cincioni, avvocato di lungo corso della Grande Scuola di Avvocatura capitolina del compianto prof. Giovanni Arico’. Precederanno i saluti istituzionali del Commissario Straordinario della Fondazione dott. Felicio De Luca e del Decano dei Penalisti, l’avv. Vittorio Giaquinto. Poi relatori di spessore, il prof. Raffaele Santoro, il giornalista Ernesto Genoni e l’avv. Mario Romano, si interrogheranno sui temi trattati nel libro : dall’errore giudiziario, al carcere possibile, al tema del processo e dei mass media fino alla testimonianza del protagonista della vicenda e alle motivazioni che hanno ispirato l’ autore del libro.



    Una storia vera, quella di Alfonso Bolognesi, conclusasi dopo 14 anni di processi. Ospite l’autore del volume Raffaele Crisileo e con lui la “ Vittima Innocente “ protagonista del libro: il maresciallo Alfonso Bolognesi.

    Sara’ lui a raccontare il suo vissuto in carcere da innocente. Dopo interverrano l’avv. Mario Romano, il giornalista Ernesto Genoni, il prof. Raffaele Santoro.Concludera’ l’autore, l’avv. Raffaele G. Crisileo.

    Il libro sta avendo molto successo e sono programmate altre presentazioni anche in Istituti di Detenzione.

    La storia del maresciallo Bolognesi continua a commuovere gli italiani. Egli, da comandante dei Carabinieri, sottoposto per 14 anni a tre procedimenti penali e condannato, per uno di questi, dopo 5 gradi di giudizio, a 4 a

    nni di carcere (interamente espiati ), in fase di revisione fu definitivamente assolto.
    Continua intanto l’iniziativa del libro sospeso con la vendita del volume “Vittima Innocente. Un errore giudiziario. Il caso Alfonso Bolognesi”.

    Il testo e’ in vendita su Ebay e in varie librerie : chi vuole compra due libri e uno lo lascia per i detenuti.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Milano, salvano uomo nella metro, Fontana premia 2 infermieri. Uno è di Castellammare

    A Milano, due giovani infermieri sono stati premiati per aver salvato la vita di un uomo colpito da un malore in metropolitana. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, insieme all'assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, ha consegnato un riconoscimento a Francesca Taddio e Simone Oliva, originario di Castellammare di Stabia,  per il loro intervento tempestivo che ha evitato una tragedia nella stazione della linea 2 della metropolitana. Il presidente Fontana ha sottolineato l'importanza e la...

    Omicidio dell’innocente Giulio Giaccio: “D’Alterio gli abbassò la testa tra le ginocchia sparandogli a bruciapelo alla testa”

    L'agghiacciante racconto dei pentiti Roberto Perrone e Giuseppe Ruggiero: "Carlo Nappi sciolse il cadavere nell'acido e poi disperse i resti lungo un canalone"

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE