AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
11.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
11.4 C
Napoli

Vico Equense, scivola con la moto: muore ragazzo di 17 anni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ha perso la vita mentre con il suo motorino si recava da Ticciano a Vico Equense dove si trova la sede distaccata del Marconi Galilei.

Forse il tratto di strada ghiacciato, un rettilineo tra Fornacelle e Alberi, frazioni di Vico, gli è stato fatale. La vittima è Stefano, un giovane studente di 17 anni. L’immediata segnalazione da parte di un passante ha fatto confluire prima i vigili urbani, subito dopo l’autombulanza, ma ormai non c’era nulla da fare.

Il vescovo Francesco Alfano e i parroci della costiera hanno inviato un messaggio ai genitori : “Siamo addolorati e sconvolti. Le nostre preghiere sono rivolte alla sua famiglia alla quale ci stringiamo, in questo momento di immenso dolore”.

Gli inquirenti stanno esaminando le telecamere che costeggiano il tratto di strada precedente, per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. La salma è stata trasferita all’obitorio di Castellammare di Stabia.

LEGGI ANCHE

Vico Equense, spray al peperoncino contro direttore e cliente: denunciato 57enne

di A. Carlino 27 Gennaio 2026 - 14:39 14:39

Vico Equense – Un diverbio per un parcheggio azzardato si è trasformato in aggressione con spray al peperoncino. I carabinieri della locale stazione hanno denunciato un 57enne per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere, lesioni e getto pericoloso di cose. L'episodio si è consumato lungo la Costiera Sorrentina, davanti a un ristorante…

Continua a leggere

Pescatore folgorato a Vico Equense: «Chiediamo giustizia, non vendetta»

di A. Carlino 14 Gennaio 2026 - 16:00 16:00

Torre Annunziata– A tre anni di distanza da quella tragica notte di tempesta, la ricerca della verità per la morte di Ugo Manganaro approda in un’aula di tribunale. Si è aperta oggi, presso il Tribunale di Torre Annunziata, l’udienza preliminare che vede coinvolte sei persone — due imprenditori e quattro funzionari Enel — accusate di…

Continua a leggere

Vico Equense, il 6 gennaio torna la sfilata delle Pacchianelle

di Vincenzo Scarpa 3 Gennaio 2026 - 16:48 16:48

VICO EQUENSE (NA). Il 6 gennaio 2026, a partire dalle ore 14:30, Vico Equense rinnova uno dei suoi appuntamenti culturali più profondi e identitari con la sfilata delle Pacchianelle di Vico Equense, evento simbolo della memoria popolare e della storia sociale del territorio.

Nel giorno dell’Epifania la tradizione smette di essere racconto e diventa presenza concreta. Le Pacchianelle incarnano la storia delle donne del popolo, figure centrali ma spesso silenziose, custodi di usi, valori e gesti quotidiani che hanno attraversato le generazioni. L’abito tradizionale, tramandato nel tempo, riporta alla luce un patrimonio fatto di lavoro, dignità e appartenenza, restituendo voce a una memoria collettiva ancora viva.

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA