Furti e abbandono al Casamale, protesta a Somma Vesuviana

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Furti continui nel parcheggio multipiano di via Torre, accompagnati da atti vandalici ed infine un totale stato di abbandono in cui versa il borgo antico di Somma Vesuviana”.

PUBBLICITA

Una situazione “insostenibile”, secondo quanto denuncia il comitato di cittadini che evidenziano “che si va avanti così ormai da due anni, da quando il parcheggio comunale ha smesso di essere controllato dagli ausiliari del traffico e lasciato sporco e spesso senza illuminazione.

Ma anche il centro storico non versa in condizioni migliori: da anni ormai l’amministrazione comunale ha promesso la Zona a traffico limitato (Ztl) per rilanciare la zona scelta da alcuni giovani imprenditori per aprire locali di intrattenimento che stanno riscuotendo anche successo soprattutto nei giovani”.

    “Così non possiamo continuare”, spiegano i residenti che si stanno costituendo in comitato, “Ci siamo riuniti per studiare le iniziative da intraprendere, la situazione è insostenibile. Praticamente ogni giorno dei ladri entrano in azione nel parcheggio, rubano i pneumatici, oggetti dalle auto, specchietti, porta pacchi, in alcuni casi si sono limitati solo a creare danni costosi spaccando finestrini e lunotti e graffiando le carrozzerie.

    Basta, chiediamo un intervento tempestivo da parte del Comune che deve tutelare i cittadini del Casamale, non siamo sommesi di serie B. Da anni ci hanno promesso anche la Ztl per un maggior controllo e neanche quella sono stati capaci di realizzare.

    C’è gente che sfreccia con le auto tra i vicoli rischiando di investire i pedoni e gridano e fanno baldoria a qualsiasi ora. Vogliamo restare a vivere nel borgo, ma chiediamo sicurezza e rispetto”.

    I cittadini che volessero aggiungersi al comitato del Casamale, è scritto in una nota, “possono inviare un messaggio al seguente numero WhatsApp 08119463480”.

    LEGGI ANCHE

    Napoli, coppia di fidanzati morti a Fuorigotta: autista indagato per omicidio stradale

    E' indagato per omicidio strale il 34enne di Napoli che era alla guida della Audi con targa estera che stanotte in via Terracina, poco...

    Napoli, pistola alla tempia rapinano Rolex a commerciante del corso Garibaldi

    Ennesimo episodio di violenza urbana con un commerciante vittima e "colpevole" di indossare un costoso Rolex. Alle 20.30 circa di sabato 30 settembre due rapinatori...

    Corpo trovato in mare a Erchie, potrebbe essere quello di Manuel Cientanni

    Un cadavere è stato trovato in mare al largo della borgata di Erchie, nel comune di Maiori. Il corpo, in evidente stato di decomposizione,...

    IN PRIMO PIANO