Previsioni Meteo Napoli, in arrivo alta pressione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le previsioni meteo Napoli e Campania in questo fine settimana si conferma l’annunciata rimonta anticiclonica, con il tempo che è migliorato anche all’estremo Sud e con le temperature che ricominciano a salire, pur facendo registrare ancora valori sottozero tra le ore notturne e mattutine.

L’alta pressione rimarrà la protagonista assoluta per diversi giorni anche nel corso della prossima settimana. Da segnalare solo il rapido passaggio della coda di un fronte freddo, diretto verso la Grecia e la Turchia, sul medio Adriatico e al Sud tra domani (domenica) pomeriggio e lunedì, ma con scarse conseguenze in termini di precipitazioni.

Il rinforzo di venti nord-orientali relativamente freddi- affermano i meteorologi Meteo Expert – manterrà in queste zone le temperature ancora inferiori alla norma. Il contesto generale è comunque per un aumento termico, con valori in settimana anche sensibilmente sopra le medie stagionali, specie in quota con lo zero termico vicino anche ai 3000 m.

    La stabilità atmosferica si tradurrà in assenza di piogge, un’assenza perdurante che preoccupa le regioni di Nordovest dove i fiumi registrano livelli idrometrici anche inferiori a quelli di un anno fa, oltre al rischio nebbie intorno a metà settimana.Possibile sblocco dopo il 20 febbraio con ritorno a condizioni piu’ invernali.

    Previsioni meteo Napoli, oggi cielo sereno

    Nel dettaglio oggi su Napoli e provincia: cielo poco nuvoloso al mattino, nubi sparse al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 15°C, la minima di 5°C alle ore 7.

    I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 11km/h, al pomeriggio moderati da Nord-Nord-Est con intensità tra 15km/h e 23km/h, moderati da Nord-Est alla sera con intensità tra 21km/h e 31km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 3.1, corrispondente a 583W/mq.

    https://www.facebook.com/cronachedellacampania/videos/3344553865819363

     


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

    Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore...

    DALLA HOME

    Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

    Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore di una tripletta d'autore l'Atalanta vince l'Europa League. I nerazzurri sconfiggono 3-0 il Bayern Leverkusen nella finale disputata all'Aviva Stadium di Dublino. A decidere l'incontro la tripletta di Lookman, a segno al 12' e al 26' del primo tempo e al...

    Il sindaco di Bari a De Laurentiis: “Venda subito la società”

    Bari. A poche ore dalla gara di ritorno dei playout contro la Ternana, che deciderà il destino del Bari in Serie B, il patron Aurelio De Laurentiis scatena una nuova polemica in città con le sue dichiarazioni in Senato sulla multiproprietà. De Laurentiis, proprietario del Bari attraverso la Filmauro, ha...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE