Pagelle Spezia Napoli: Kvara e Osimhen, coppia letale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le pagelle di Spezia Napoli, gara di campionato giocatasi allo stadio Picco che ha visto gli azzurri ancora una volta vincenti con il risultato di 3-0.

PUBBLICITA

Pagelle Spezia Napoli: bene Rrahmani-Kim, Meret inoperoso

Meret: 6. Mai impegnato dall’attacco spezzino, che quando arriva alla conclusione non riesce a centrare lo specchio della porta.

Di Lorenzo: 6,5. Fa bene entrambe le fasi e come sempre riesce a insidiare la difesa avversaria sia con movimenti da esterno, sia in mezzo al campo.

    Rrahmani: 7. Efficace sui primi assalti avversari, evita il peggio nelle poche sortite in attacco dello Spezia.

    Kim: 7. Fa valere il suo fisico anche in situazioni di iniziale affanno o in caso di errori tecnici.

    Mario Rui: 6,5. La manovra passa frequentemente dai suoi piedi, soprattutto nella ricerca di spazi contro la difesa avversaria chiusa nel primo tempo (dal 75′ Olivera: sv).

    Anguissa: 6,5. In leggera difficoltà in avvio, cresce nella ripresa con gli spazi concessi dallo Spezia.

    Lobotka: 6,5. Bravo a gestire sempre il pallone, anche in situazioni di pressing alto. Non lo butta mai e fa sempre la scelta giusta.

    Zielinski: 6. Qualche sbavatura nella fase di costruzione, spende un fallo tattico per fermare una ripartenza avversaria e si becca il giallo (dal 62′ Elmas: 6).

    Pagelle Spezia Napoli: Kvara e Osimhen si scatenano nella ripresa

    Lozano: 6. Lo Spezia raddoppia con frequenza dal suo lato e trova pochi sbocchi, si impegna senza però trovare giocate pericolose (dal 46′ Politano: 6,5).

    Osimhen: 8. Altri due gol, il 15esimo e il 16esimo, in una partita che non sembrava per lui delle migliori, anzi. Ma nella ripresa gli arrivano due palloni su due errori spezzini e lui non perdona: media gol spaziale (dall’82’ Simeone: sv).

    Kvaratskhelia: 8. Il migliore nel primo tempo, si scatena con tante giocate di fino e la difesa avversaria resiste finché può. Quindi la rete su rigore e l’assist per il tris firmato Osimhen (dal 75′ Ndombele: sv).


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha affrontato il tema della litigiosità nel calcio italiano, sottolineando l'importanza della coesione nel mondo dello sport. L'intervento segue le recenti discussioni che hanno coinvolto Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, e Gabriele Gravina, FIGC. Durante un'intervista a...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

    Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...