Pagelle Spezia Napoli: Kvara e Osimhen, coppia letale

PUBBLICITA

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le pagelle di Spezia Napoli, gara di campionato giocatasi allo stadio Picco che ha visto gli azzurri ancora una volta vincenti con il risultato di 3-0.

PUBBLICITA

Pagelle Spezia Napoli: bene Rrahmani-Kim, Meret inoperoso

Meret: 6. Mai impegnato dall’attacco spezzino, che quando arriva alla conclusione non riesce a centrare lo specchio della porta.

    Di Lorenzo: 6,5. Fa bene entrambe le fasi e come sempre riesce a insidiare la difesa avversaria sia con movimenti da esterno, sia in mezzo al campo.

    Rrahmani: 7. Efficace sui primi assalti avversari, evita il peggio nelle poche sortite in attacco dello Spezia.

    Kim: 7. Fa valere il suo fisico anche in situazioni di iniziale affanno o in caso di errori tecnici.

    Mario Rui: 6,5. La manovra passa frequentemente dai suoi piedi, soprattutto nella ricerca di spazi contro la difesa avversaria chiusa nel primo tempo (dal 75′ Olivera: sv).

    Anguissa: 6,5. In leggera difficoltà in avvio, cresce nella ripresa con gli spazi concessi dallo Spezia.

    Lobotka: 6,5. Bravo a gestire sempre il pallone, anche in situazioni di pressing alto. Non lo butta mai e fa sempre la scelta giusta.

    Zielinski: 6. Qualche sbavatura nella fase di costruzione, spende un fallo tattico per fermare una ripartenza avversaria e si becca il giallo (dal 62′ Elmas: 6).

    Pagelle Spezia Napoli: Kvara e Osimhen si scatenano nella ripresa

    Lozano: 6. Lo Spezia raddoppia con frequenza dal suo lato e trova pochi sbocchi, si impegna senza però trovare giocate pericolose (dal 46′ Politano: 6,5).

    Osimhen: 8. Altri due gol, il 15esimo e il 16esimo, in una partita che non sembrava per lui delle migliori, anzi. Ma nella ripresa gli arrivano due palloni su due errori spezzini e lui non perdona: media gol spaziale (dall’82’ Simeone: sv).

    Kvaratskhelia: 8. Il migliore nel primo tempo, si scatena con tante giocate di fino e la difesa avversaria resiste finché può. Quindi la rete su rigore e l’assist per il tris firmato Osimhen (dal 75′ Ndombele: sv).

    IN PRIMO PIANO

    Gaetano: “Garcia ci ha trasferito la voglia di vincere ogni partita”

    "Garcia ci ha trasferito la voglia di vincere ogni partita". Queste le parole di Gianluca Gaetano, fantasista del Napoli intervenuto ai microfoni di DAZN in seguito alla vittoria per 4-0 contro il Lecce maturata nel pomeriggio e che ha aperto la settima giornata del campionato di Serie A. "La squadra è rimasta sempre la stessa, forse da quando abbiamo ritrovato intensità siamo...

    Garcia: “Tornati sui nostri livelli, era solo questione di tempo. Ora avanti così”

    "E' stata una partita gestita bene, volevamo partire forte. Sono contento per Ostigard, ha un'anima collettiva e sta facendo molto bene. La differenza l'abbiamo fatta nel gestire il gruppo. Osimhen è entrato con freschezza, ha fatto il secondo gol che è stato molto importante. E poi sno contento per Gaetano che ha segnato, Non abbiamo preso gol, questo è...

    Ancora De Laurentiis: “Sempre stato sereno e tranquillo, mai avuto dubbi”

    Un poker dopo l'altro, il Napoli dà continuità alla bella vittoria di mercoledì al Maradona contro l'Udinese con un altro successo, questa volta in trasferta, contro il Lecce. Al Via del Mare gli azzurri battono 4-0 i giallorossi, mettendosi provvisoriamente a -1 da Milan e Inter: è soddisfatto anche il presidente Aurelio De Laurentiis. Intercettato dai microfoni dei colleghi di...