Cospito, studenti occupano sede centrale ateneo Orientale Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo una assemblea pubblica affollata a Palazzo Giusso, sede dell’universita’ L’Orientale di Napoli, gli studenti hanno deciso di occupare l’edificio per prendere posizione contro il 41bis, in solidarieta’ con Alfredo Cospito, l’anarchico detenuto in regime di carcere duro in sciopero della fame da oltre 100 giorni.

“Questa occupazione si inserisce in una mobilitazione piu’ ampia che stiamo vedendo in questo paese – spiega una studentessa – non solo in solidarieta’ con lo sciopero della fame di Alfredo, ma anche contro la disumanita’ delle condizioni delle carceri italiane”.

Un’occupazione che segue quella di una settimana fa della facolta’ di Lettere alla Sapienza di Roma.

    L’assemblea tenuta oggi dagli studenti è durata circa due ore ed ha visto la partecipazione di un centinaio di ragazzi. “Nel corso dell’assemblea abbiamo valutato quanto sta accadendo. Poi dopo abbiamo deciso di fare qualcosa anche per richiamare l’attenzione, così come è già avvenuto in altre città di Italia”, spiega uno dei ragazzi che da questa sera preside Palazzo Giusso.

    “Noi siamo al fianco di Cospito che sta protestando – aggiunge – noi siamo contro il 41 bis che è una misura che deve essere subito abolita”. Nella la giornata di domani gli studenti terranno anche una conferenza stampa per illustrare la loro iniziativa.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

    Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
    DALLA HOME

    Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

    Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE