Napoli, il nuovo Policlinico senza riscaldamenti: pazienti di pediatria al gelo. La video denuncia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Al Nuovo Policlinico di Napoli i pazienti di pediatria ricoverati al gelo senza riscaldamenti. La denuncia delle mamme.

“Non funzionano e servono giorni per ripararli. Abbiamo dovuto comprare delle stufe”. Borrelli: “Il problema è stato risolto ma in futuro meno improvvisazione.”

Da diversi giorni i piccoli pazienti del reparto pediatrico del Policlinico della Federico II di Napoli sono ricoverati al freddo e al gelo poiché i riscaldamenti non sono funzionanti. A denunciarlo sono diverse mamme che si sono rivolte al deputato dell’alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

    “I nostri figli sono ricoverati con delle patologie ma ora devono combattere anche con il freddo. Ci siamo fatte sentire noi mamme e sono venuti i tecnici ma ci hanno detto che per riparare i riscaldamenti occorrono diversi giorni e quindi i nostri figli nel frattempo dovrebbero gelarsi? Alcune di noi hanno cercato di mitigare il problema comprando delle stufe elettriche ma resta una situazione insostenibile”, ha raccontato una delle mamme.

    “Dopo le segnalazioni, ci siamo attivati ma le stesse mamme ci hanno comunicato che i tecnici negli ultimi giorni sono intervenuti e che un climatizzatore è già in funzione. Non capiamo, però, perché ci si sia mossi soltanto dopo la protesta delle mamme mentre invece bisognava essere pronti ad accogliere i piccoli pazienti senza disagi visto che si sapeva in anticipo che saremmo andati incontro ad un’ondata di gelo”, ha affermato Borrelli.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    A sorpresa la cantante Sarah vince Amici 2024: delusione Petit solo terzo

    È Sarah Toscano, della categoria cantanti, a vincere l'edizione 2024 di "Amici", prevalendo in finale sulla ballerina Marisol. Nella finalissima della 23ª edizione del popolare talent show di Canale 5, condotto da Maria De Filippi, ha trionfato dunque la cantante 22enne. Al secondo posto si è classificata la ballerina Marisol...

    Oroscopo di oggi 19 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 19 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente ambizioso e motivato. Usa questa energia per spingerti verso i tuoi obiettivi. Tuttavia, fai attenzione a non essere troppo impulsivo; prenditi il tuo tempo e valuta bene le...

    CRONACA NAPOLI