AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 08:25
18.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 08:25
18.3 C
Napoli

Il Napoli passa anche a La Spezia e spicca il volo: +16 in vetta

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Napoli infila l'ennesima vittoria del proprio campionato e sbanca anche il Picco di La Spezia.Gli azzurri salgono a quota 56 punti in classifica, momentaneamente a +16 sulle inseguitrici.

Spalletti, nessun esperimento.

Gotti lancia Shomurodov

Nessun esperimento per Spalletti, a caccia di un nuovo allungo in vetta. Meret in porta, Kim e Rrahmani centrali con Di Lorenzo e Mario Rui terzini.A centrocampo spazio ai fedelissimi: Lobotka con Zielinski e Anguissa.

I soliti Kvaratskhelia e Osimhen fanno coppia in attacco con Lozano a destra, anche questa volta preferito a Politano dal 1'.Tante assenze per Gotti, che lancia subito il nuovo arrivato Shomurodov in coppia con l'attaccante napoletano Verde.

In porta Dragowski, difesa a tre con Ampadu, Caldara e Nikolaou.A centrocampo Amian e Reca sono gli esterni con Bourabia, lo stabiese Esposito e Agudelo a completare la mediana nel 3-5-2.

Primo tempo senza reti, si va a riposo sullo 0-0

Lo Spezia parte forte con Agudelo, ma dopo una prima sfuriata è il Napoli a prendere il controllo delle operazioni e a fare la gara.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli

Al 10' Caldara rischia l'autogol in anticipo su Osimhen su un cross apparentemente innocuo di Mario Rui, pochi istanti dopo è quindi Di Lorenzo in anticipo su tutti di testa su calcio d'angolo a sfiorare la rete del vantaggio.Molto attivo nei suoi è Kvaratskhelia, che si rende protagonista sulla sinistra con vari dribbling e giocate per innescare Osimhen e compagni, senza però trovare lo spunto decisivo.

Il georgiano ci prova con il destro da dentro l'area al 37', ma non trova la porta.Si va a riposo sullo 0-0.

La sblocca Kvara dal dischetto, poi doppietta di Osimhen

La prima mossa di Spalletti a inizio ripresa è Politano per Lozano: è proprio un lancio per l'italiano a generare l'azione che porta al calcio di rigore in favore del Napoli per un fallo di mano di Reca.

Dal dischetto Dragowski intuisce ma non basta: Kvaratskhelia insacca l'1-0 e porta avanti i suoi.Il Napoli dunque si sblocca e va in controllo, andando poi subito vicino al raddoppio con lo Osimhen e ancora Kvara.

Il 2-0 non si fa attendere e porta la firma del solito Victor: il nigeriano svetta di testa e anticipa un maldestro Dragowski in uscita su un campanile in area, chiudendo virtualmente la pratica al 69'.Lo Spezia va in totale confusione e Osimhen punisce ancora al 72': è Kvaratskhelia a mandarlo in porta dopo aver recuperato un pallone al limite dell'area, il nigeriano a porta sguarnita fa quindi doppietta e 3-0.

Articolo pubblicato il 5 Febbraio 2023 - 14:22 - Vincenzo Scarpa
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti