#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Giugno 2025 - 17:33
29.9 C
Napoli

Il Napoli passa anche a La Spezia e spicca il volo: +16 in vetta

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Napoli infila l’ennesima vittoria del proprio campionato e sbanca anche il Picco di La Spezia.Gli azzurri salgono a quota 56 punti in classifica, momentaneamente a +16 sulle inseguitrici.

Spalletti, nessun esperimento.

Gotti lancia Shomurodov

Nessun esperimento per Spalletti, a caccia di un nuovo allungo in vetta. Meret in porta, Kim e Rrahmani centrali con Di Lorenzo e Mario Rui terzini.A centrocampo spazio ai fedelissimi: Lobotka con Zielinski e Anguissa.

I soliti Kvaratskhelia e Osimhen fanno coppia in attacco con Lozano a destra, anche questa volta preferito a Politano dal 1′.Tante assenze per Gotti, che lancia subito il nuovo arrivato Shomurodov in coppia con l’attaccante napoletano Verde.

In porta Dragowski, difesa a tre con Ampadu, Caldara e Nikolaou.A centrocampo Amian e Reca sono gli esterni con Bourabia, lo stabiese Esposito e Agudelo a completare la mediana nel 3-5-2.

Primo tempo senza reti, si va a riposo sullo 0-0

Lo Spezia parte forte con Agudelo, ma dopo una prima sfuriata è il Napoli a prendere il controllo delle operazioni e a fare la gara.

Al 10′ Caldara rischia l’autogol in anticipo su Osimhen su un cross apparentemente innocuo di Mario Rui, pochi istanti dopo è quindi Di Lorenzo in anticipo su tutti di testa su calcio d’angolo a sfiorare la rete del vantaggio.Molto attivo nei suoi è Kvaratskhelia, che si rende protagonista sulla sinistra con vari dribbling e giocate per innescare Osimhen e compagni, senza però trovare lo spunto decisivo.

Il georgiano ci prova con il destro da dentro l’area al 37′, ma non trova la porta.Si va a riposo sullo 0-0.

La sblocca Kvara dal dischetto, poi doppietta di Osimhen

La prima mossa di Spalletti a inizio ripresa è Politano per Lozano: è proprio un lancio per l’italiano a generare l’azione che porta al calcio di rigore in favore del Napoli per un fallo di mano di Reca.

Dal dischetto Dragowski intuisce ma non basta: Kvaratskhelia insacca l’1-0 e porta avanti i suoi.Il Napoli dunque si sblocca e va in controllo, andando poi subito vicino al raddoppio con lo Osimhen e ancora Kvara.

Il 2-0 non si fa attendere e porta la firma del solito Victor: il nigeriano svetta di testa e anticipa un maldestro Dragowski in uscita su un campanile in area, chiudendo virtualmente la pratica al 69′.Lo Spezia va in totale confusione e Osimhen punisce ancora al 72′: è Kvaratskhelia a mandarlo in porta dopo aver recuperato un pallone al limite dell’area, il nigeriano a porta sguarnita fa quindi doppietta e 3-0.


Articolo pubblicato il giorno 5 Febbraio 2023 - 14:22


Cronache Video

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Collina: “Al Mondiale per Club arbitri avranno telecamere. Comunicazione è...
Italia a pezzi: Gravina riflette, Spalletti sotto esame. Martedì il...
Zoff difende la disfatta dell’Italia di Spalletti: “Ko pesante, ma...
Nazionale, Spalletti vuole lasciare: I candidati alla panchina azzurra
America’s Cup 2027 a Napoli, il ministro Abodi: “Scintilla nata...
Osimhen vicino all’Al-Hilal di Inzaghi, il Napoli preme per Ndoye
Benevento, accusato di minacce e lesioni: assolto 27enne
Arzano, occupazioni abusive suolo pubblico ed evasione tributi: sanzioni e...
Chiara Tramontano alla Feltrinelli di piazza dei Martiri presenta Non...
Maddaloni, 47enne arrestato per maltrattamenti e rapina ai danni della...
I Cesaroni tornano a Giffoni Film Festival: l’evento imperdibile del...
Frattamaggiore, aggredisce gli agenti: arrestato 27enne
Bagnoli:, movida al setaccio e parcheggiatori abusivi arrestati
Torre del Greco: arrestato 50enne per il furto di due...
Gricignano di Aversa, cane salvato dai carabinieri: denunciato il proprietario...
Assolta Taddeo Vincenzina: era stata condannata per spaccio di monete...
Evento imperdibile a Casapesenna: “Fortapàsc” sotto le stelle con Marco...
Striano, bambina ferita da un colpo di carabina ad aria...
Incidente mortale a Casoria: indagato il motociclista grave in ospedale
Quarto, si aggrava la posizione dei due fratelli autori del...
Oroscopo del 7 giugno 2025 segno per segno
Serie A 2025/2026, il calendario completo del Napoli e i...
Minacce all’ex fidanzata minorenne: divieto di avvicinamento per un 19enne
Superenalotto, estrazione del 6 giugno 2025: tutte le quote
Telemedicina e intelligenza artificiale: Asl Salerno tra le prime in...
Estrazioni Lotto e 10eLotto di oggi 6 giugno 2025: tutti...
Napoli, l’Associazione Tassisti di Base denuncia: “Ordinanze viabilità penalizzano il...
Mercogliano, funicolare ferma a mezz’aria: attimi di paura per 20...
Napoli, un defibrillatore nell’atrio del Consiglio comunale: presidio salvavita per...
Campi Flegrei: vertice in Prefettura per gli alloggi degli sfollati...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE