Napoli, pistola in classe: 14enne denunciato dai carabinieri

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. E’ una pistola quella che gli cade dalle tasche. La canna metallica scura, l’intero fusto disegnato per essere portata nei pantaloni senza sforzi.

Quando tocca il pavimento il rumore è sordo. Tutti girano di scatto la testa. Qualcuno ride, chi l’ha lasciata scivolare no. Nessun sorriso nemmeno sul volto di un’insegnante di un istituto scolastico della periferia orientale della città.

Perché quel rumore di ferro risuona in un’aula, durante le lezioni. E quelle tasche appartengono ad un 14enne. Uno studente, giovanissimo.

    Napoli, la pistola a salve simile a quella dell’agente 007

    La pistola è ancora a terra e sulla bocca non ha il tappo rosso. L’insegnante ha paura e non osa toccarla. Poi il suo proprietario ammette che si tratta di un’arma a salve, calibro 8. Una fedele riproduzione della tedesca Walther PPK, utilizzata dall’agente 007 nelle sue avventure.

    Ma quello in scena non è un film e la chiamata al 112 è inevitabile. I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli intervengono pochi minuti dopo. Sequestrano l’arma e per il minore scatta una denuncia per porto abusivo di armi. A scuola arrivano anche i genitori, a loro viene affidato il 14enne.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    A sorpresa la cantante Sarah vince Amici 2024: delusione Petit solo terzo

    È Sarah Toscano, della categoria cantanti, a vincere l'edizione 2024 di "Amici", prevalendo in finale sulla ballerina Marisol. Nella finalissima della 23ª edizione del popolare talent show di Canale 5, condotto da Maria De Filippi, ha trionfato dunque la cantante 22enne. Al secondo posto si è classificata la ballerina Marisol...

    Oroscopo di oggi 19 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 19 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente ambizioso e motivato. Usa questa energia per spingerti verso i tuoi obiettivi. Tuttavia, fai attenzione a non essere troppo impulsivo; prenditi il tuo tempo e valuta bene le...

    CRONACA NAPOLI