AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 21:13
9.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 21:13
9.3 C
Napoli

Roma, napoletano dà fuoco a palazzo per protesta contro sfratto: arrestato

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un incendio al palazzo per motivi economici: stava per essere sfrattato.

I Carabinieri della Stazione di Castelnuovo di Porto, nella Città metropolitana di Roma, hanno arrestato un 53enne originario di Napoli e con precedenti, indagato per il reato di incendio doloso aggravato.

La notte prima del fermo sono scoppiate le fiamme dopo che qualcuno, utilizzando del liquido infiammabile, ha dato fuoco alle porte di ingresso di tre appartamenti di una palazzina e un garage non attiguo alle abitazioni.

L'intervento dei militari dell'Arma e dei Vigili del Fuoco ha consentito di evacuare in tempo l'intero stabile e mettere in salvo 12 famiglie.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

L'immobile è stato avvolto da un fitto fumo che è salito sino al terzo piano ma le fiamme non si sono propagate all'interno dell'edificio, dove erano state piazzate anche delle taniche di benzina ed altri materiali altamente infiammabili, oltre alla bombola del gas presente nell'autorimessa.

Le indagini dei Carabinieri hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del 53enne e il movente: problemi economici. Proprio nella mattinata di oggi avrebbe dovuto essere sfrattato per morosità.

È stato portato in carcere a Rebibbia in attesa dell'udienza di convalida davanti al tribunale.

Articolo pubblicato il 10 Febbraio 2023 - 15:05 - A. Carlino

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!