Come ci si sente ad essere tra le persone più alte del mondo? Come vive Sultan Kösen alto 2 metri e 51 cm ? Questo documentario racconta la vita di uno degli uomini più alti del mondo in vita.
Ruhi Çenet è un documentarista indipendente. Visita luoghi unici che non sono noti a molti e li scopre con un approccio globale.
Al cinema il nuovo documentario di Gianluca Vitiello, “Noi non siamo napoletani”
Napoli raccontata attraverso gli occhi di chi non ci è nato, ma ha deciso di viverla fino in fondo. È questa la prospettiva del documentario “Noi non siamo napoletani”, diretto da Gianluca Vitiello, speaker di Radio Deejay e autore che già con “Napolitaners” aveva indagato il rapporto con la città da parte di chi se n’era allontanato. Stavolta lo sguardo si ribalta: i protagonisti sono donne e uomini provenienti da ogni angolo del pianeta, dagli Stati Uniti al Giappone, dalla Palestina alla Nigeria, dalla Russia alla Germania. Artisti, pizzaioli, religiosi, professionisti, chi ha scelto Napoli per amore, chi vi è arrivato in fuga, chi vi ha trovato ispirazione.
Le loro storie raccontano lo spaesamento della prima volta, l’impatto con una città spesso descritta come ostile, e la scoperta di una realtà travolgente fatta di bellezza, contraddizioni, energia e leggerezza. Tra i testimoni anche l’artista americano Jimmie Durham, Leone d’Oro alla carriera alla Biennale di Venezia e scomparso nel 2021, che definì Napoli “folle e piena di problemi”, ma al tempo stesso capace di farlo sentire a casa.
Il fiume Sarno arriva a Cannes: presentato il docufilm al Festival
Il progetto di bonifica del fiume Sarno sbarca al Festival del Cinema di Cannes grazie a un docufilm ideato da Giuseppe Alessio Nuzzo, fondatore e direttore generale della Mostra Internazionale del Cinema Sociale - Social World Film Festival. L'iniziativa è stata presentata durante la Conferenza Internazionale del Social World Film Festival, che si svolge nell’ambito…
REDAZIONE






Commenti (21)
Povero amalapena cammina
Perché. Ha. La. Stampella. Il. Signore. Cous
Ma noooo, non siamo fenomeni da baraccone!!!!! Io sono piccola di statura e questi articoli mi fanno sempre arrabbiare
Un gigante buono
Mi ricordo di lui, anni fa era di frequente in televisione per via del suo record. Sono contenta di averlo rivisto e spero possa vivere una vita il più normale possibile, nonostante tutto!
Fa impressione vedere un uomo così alto,ma in realtà è tanto buono e innocuo,.Io l'avevo già visto allo show dei record con Jerry Scotti a ritirare il premio come l'uomo più alto del mondo.
Poverino però, questo ragazzo,quante ne ha passate
Ciao sarebbe interessante un documentario sugli Auni, popolazione forse originaria della Polinesia e più antica dei sumeri.
Wao
Grazie Ruhi Cenet…è bello vedere come affronti i tuoi personaggi speciali, con profondo rispetto e disinvoltura, anche facendo domande molto personali!
Pazzesco.
nooooooo
Una gentilezza unica quest'uomo
Un uomo buono. Tanto buono.
Incredibile 2.51 metri non capisco come si svolge la sua vita
Quanto ce l'ha lungo ?
SIETE SICURI CHE SIA TERRESTRE.
belle parole finale um grande anche di cuore certamente.
Auguro a questo uomo tutto il meglio dalla vita per il resto dei suoi giorni … yeah!!! 🙂
Ho visto il video, però non si dice di che nazionalità è quest'uomo.
Fantastico