#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 14 Luglio 2025 - 07:47
26.2 C
Napoli

Fabian Grutt in ‘Sostanze Gratuite’, giovedì 23 febbraio al Teatro Sancarluccio



Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Full Heads Comedy e il Teatro Sancarluccio presentano il quinto appuntamento di stand up comedy con il tedesco napoletano FABIAN GRUTT.

Contenuti

Quinto appuntamento targato Full Heads Comedy che insieme allo storico Teatro Sancarluccio propone una serie di appuntamenti comici con una rassegna intitolata i “Giovedì Stand Up Comedy”.

Per questo nuovo appuntamento comico ospite è Fabian Grutt.


Giovedì 23 febbraio (inizio spettacolo ore 21 ingresso euro 12 al botteghino dalle ore 20 in poi) torna ad esibirsi nella sua città il tedesco-napoletano Fabian Grutt e lo farà con lo spettacolo dal titolo “Sostanze Gratuite”. Il testo è un monologo che racconta con autoironia tutti quegli accadimenti, più o meno imprevisti della vita, che, come sostanze stupefacenti, alterano il fluire della vita stessa in modo inatteso e grottesco. Sostanze Gratuite sono la famiglia che cresce con tutte le sue assurdità e contraddizioni antipatriarcali; sono anche i primi lutti per persone care, i dubbi metafisici ed esistenziali su come riuscire a pagare le bollette facendo il comico in locali improbabili.

Non può mancare neanche la sostanza gratuita per antonomasia: la religione però non incarnata dalla santa trinità ma da un prete con una vita e un conto corrente invidiabile… e ci sta pure che ti capita il coming out inatteso di persone inimmaginabili. Ma per fortuna uno scooter ci aiuterà a intraprendere questo viaggio e forse ad evitare qualche buca. Sono Sostanze Gratuite ma prima o poi presenteranno il conto e con gli interessi.

FABIAN GRUTT 

Fabian Grutt inizia la sua carriera artistica nel 1993 come animatore turistico insieme con Salvatore Ficarra (del duo comico Ficarra e Picone) con cui nascerà una solida amicizia e stima professionale. Nel 2002 interpreta un piccolo ruolo nel film Nati Stanchi del duo siciliano. Recita in numerose fiction, fra queste La squadra e Don Matteo. E’ sugli schermi in un episodio della serie Sono Lillo, per la piattaforma di Amazon Prime, e sul grande schermo nell’opera prima come regista di Claudio Bisio.

Parallelamente all’attività attoriale Grutt è stato sempre impegnato nel lavoro di comico. Inizia nel 2005 con il laboratorio Contro Cabaret, insieme agli amici Mauro Fratini, Filippo Giardina e Giuliano Rinaldi. Da lì ha avuto avvio una lunga attività di lavoro sulla comicità: dalla commedia e il cabaret fino alla stand-up comedy.

Interprete sobrio, monologhista puro, istintivo ed empatico, Fabian è uno di famiglia che facendo- ti ridere con i drammi della sua vita ti aiuta a fare i conti con i drammi della tua vita.


Articolo pubblicato il giorno 18 Febbraio 2023 - 09:00


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Scoperta a Camposano fabbrica illegale di tabacco da narghilè: denunciato...
Incidente in scooter a Mugnano: muore a 15 anni Emanuele...
Oroscopo del 14 luglio 2025: previsioni segno per segno
La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori
Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti
Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada
Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di...
Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino
Pompei, installata la stazione meteo San Bartolo Longo
Calciomercato, colpo del Napoli: arriva Beukema dal Bologna per 30...
Napoli, vandali devastano la spiaggia di Largo Sermoneta
Caserta, arrestati due truffatori di anziani in trasferta
Arzano, Consorzio Cimiteriale parte la costruzione di 500 loculi
La Battaglia di Sarno, dove la storia si fa emozione....
Napoli, polizia e finanza passano al setaccio la movida del...
Napoli, è tornato a casa Leonardo Grimaldi: il ragazzo scomparso...
Napoli, occupazione abusiva a Scampia: picchiato il segretario Unione Inquilini
Processo Maradona: ora Luque chiede il giudizio della giuria popolare
Truffe online: 23 perquisizioni in Campania
Perché i dazi di Trump saranno un salasso da 300milioni...
Ritrovato vivo Allan: il bimbo scomparso a Ventimiglia. Era disadratato
Castellammare, ristorante degli orrori: cibo manipolato e insetti
Bambino scomparso a Ventimiglia: sequestrata l’auto del testimone
Oroscopo di domenica 13 luglio 2025 segno mper segno
Superenalotto, nessun 6 ne 5+: il jackpot sale a 25m9...
Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 12 luglio...
Omicidio di Stefano Margarita, confessa l’imprenditore: “Sono stato io”
Napoli, processo “Il Principe e la scheda ballerina”: assolto Nicola...
Clan Mazzarella e la truffa della carte di credito: le...
Napoli, nuovo incendio nell’area ex Nato: fiamme vicino al Centro...

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Agguato a un pregiudicato a Terzigno, ma uccidono il cane: lui ferito
  • Bambino di 10 anni ustionato a Pollena Trocchia: auto in fiamme sul marciapiede
  • Fa una buca in spiaggia e rimane sepolto: morto 17enne
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE