Casaluce, stalking al prete: arresti domiciliari per l’ex maresciallo della Guardia di Finanza

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Ottava Sezione del Tribunale del Riesame di Napoli ha accolto il ricorso del Pubblico Ministero del Tribunale di Napoli Nord ( Aversa ) il dott. Francesco Persicoì: misura cautelare reale dunque per il maresciallo in congedo della Guardia di Finanza Giuseppe Carione ex presidente del Comitato festeggiamenti del Santuario di Casaluce.

Per lui il Pubblico Ministero aveva chiesto gli arresti domiciliari, ma il Giudice delle Indagini Preliminari l’aveva rigettato. Ora la situazione si capovolge completamente e la situazione dell’ex maresciallo diventa catastrofica.

Mesi fa’ i carabinieri della stazione di Teverola comandati dal maresciallo Amedo Scialdone sequestrarono il conto corrente bancario intestato a Giuseppe Carione, maresciallo in congedo della Guardia di Finanza di Casaluce che e’ finito sotto processo per gravissime ipotesi di reato.Parte offesa un noto prete di Casaluce sottoposto ad un’azione continua e pressante di stalking da parte dell’ex militare accusato di estorsione, appropriazione indebita e di violenza privata.



    Il pubblico ministero del Tribunale di Napoli Nord, il dott. Francesco Persico, dopo 12 mesi di incessanti indagini, di acquisizione di documenti e disposto il sequestro del conto corrente intestato all’ex maresciallo in congedo gli ha notificato l’imputazione.

    Ora l’ex militare dovra’ decidere se presentarsi in sede di udienza preliminare per essere sentito come imputato, accompagnato dal suo difensore, l’avv. Alfonso Quarto mentre il prete di Casaluce si costituira’ parte civile con gli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo che, a seguito delle loro querele, nell’interesse del prelato da loro assistito, hanno dato avvio al procedimento giudiziario a carico del militare Carione.

    Accolte, al momento, in piene le tesi dei difensori avvocati Crisileo che rappresentano il rettore di un santuario di Casaluce, che, esasperato dai comportamenti continuamente vessatori dell’ex sottufficiale, attraverso i suoi legali di fiducia, depositava sei querele contro Giuseppe Carione.

    Le indagini sono state condotte dal comando stazione carabinieri di Casaluce guidato dal maresciallo Adamo Scialdone. Pesantissime le accuse nei confronti di Giuseppe Carione : i reati contestatigli dalla Procura normanna vanno dall’estorsione all’appropriazione indebita, dallo stalking e atti persecutori alla violenza privata.

    La storia inizia piu’ di un anno fa’ quando il maresciallo Carione non accetto’ di essere stato rimosso dalla carica di presidente delegato del comitato festeggiamenti della Madonna di Casaluce e inizio’ a porre in atto una persecuzione a carico del prete.

    Inizia ad affiggere manifesti per la citta’ di Casaluce, poi un bmbardamento di esposti e di lettere indirizzate a tutte le Autorita’ civili e religiose a vari livelli, tutti dai contenuti calunniatori che non esito’ a inoltrare alla competente Procura della Repubblica : tutte le sue denunzie vennero puntualmente archiviate.

    Un vero e proprio stalking – il suo – senza limiti di sorta con unico bersaglio : colpire il prete di Casaluce che da oltre un anno e’ sfinito da questi insopportabili atteggiamenti persecutori posti in essere continuamente ai suoi danni – che gli creano ansia, sofferenza, malessere e continuo stress – per cui e’ costretto a ricorrere alle cure dei medici, a ricoveri ospedalieri, non riesce piu’ a dormire piu’ in canonica e cosi via.

    Alla fine il presbitero si rivolge alla magistratura tramite i suoi avvocati, Raffaele e Gaetano Crisileo, che riescono ad ottenere dal pubblico ministero il sequestro del conto corrente del disciolto comitato festeggiamente del quale il Carione si sarebbe appropriato non volendo consegnare i soldi li depositati al prete.

    Cio’ nonostante il comportamento dell’ex militare continua in questa direzione avendo il solo obiettivo di discreditare il sacerdote dinanzi ai fedeli e inoltra un ricorso d’urgenza al giudice civile anche questo rigettato e il presidente Rabuano lo ha anche condannato al pagamento delle spese per un ammontare di 5000,00 euro.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Oroscopo di oggi 18 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potreste sentire un forte bisogno di esprimere le vostre emozioni e i vostri sentimenti. Prendete tempo per riflettere e cercate di trovare un equilibrio tra le vostre necessitĂ  e quelle degli altri. TORO: La vostra determinazione...
    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...

    IN PRIMO PIANO