Ulivieri: “La sosta non cambierà i valori, Napoli favorito”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Renzo Ulivieri, presidente dell’Assoallenatori (AIAC), ha parlato a LaPresse della Serie A e della lotta scudetto a pochi giorni dalla ripresa del 4 gennaio.

PUBBLICITA

Ulivieri (Assoallenatori): “Sosta non altererà troppo i valori”

“Ci sarà certamente incertezza e attendiamo la ripresa con curiosità. Ormai però si studia ogni cosa e credo che il campionato ripartirà con l’andamento con cui ci siamo fermati. Può comunque succedere di tutto. Il filo conduttore sarà quello di 50 giorni fa, e ritengo che questa sosta non alteri troppo il torneo”, il parere di Ulivieri.

Ulivieri (Assoallenatori): “Napoli favorito con un nuovo inizio”

“Ci sono valori netti, bisogna vedere quelle dietro se faranno subito uno scatto per recuperare. Farlo però tra tre partite sarebbe già troppo tardi – prosegue -. Con una sosta così lunga è un nuovo inizio, questo non è gennaio ma più un agosto. E credo che questo sia un vantaggio per il Napoli“.



    “La Juventus? La strada l’aveva già presa, i suoi risultati sono stati quelli che aveva fatto prima della sosta. Ma per un discorso scudetto mi sembra azzardato”, ha aggiunto.

    “Rischi infortuni per troppe partite concentrate? Le cinque sostituzioni fanno ormai parte della nostra vita, io spererei di tornare a tre ma con cinque cambi si possono fare le sostituzioni già ne primo tempo”, ha aggiunto.

    “Il campionato ci è mancato, il Mondiale un po’ ha supplito ma non porta mai grandi cose sul piano tattico, è un calcio diverso, più semplice rispetto alle coppe o ai campionati perché un Mondiale si costruisce in tempi veloci”, ha concluso.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    La Polizia di Stato ha arrestato un marito violento nel centro storico in seguito alle ripetute aggressioni contro la moglie. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti nel centro storico di Napoli dopo la segnalazione di una donna aggredita dal marito durante...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Mertens torna a Napoli: birra in spiaggia e sorpresa agli ex compagni

    Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare un breve ritorno nella città che ha sempre considerato "casa...