Tottenham Manchester City: 1 a 0. Commenti, fatti e calendario prossime settimane

Pubblicato da
Condivid

Tottenham contro Manchester City è una di quelle partite fondamentali per svoltare il campionato. L’Arsenal al primo posto ha una partita da recuperare e nel frattempo ha una sconfitta. Al secondo posto, il City e al quinto posto il Tottenham.

C’è gara dietro per entrare in area Uefa mentre Chelsea e Liverpool sono al nono e decimo posto. Il Tottenham ha una due vittorie consecutive dopo due sconfitte.

Il City una sola sconfitta dopo due vittorie. Ancora punta sul Haalanda come miglior giocatore e sul suo assit man, De Bruyne. Dietro Harry Kane del Tottenham. (Classifica marcatori anche su bookmakers esteri – bonus di benvenuto offerto da 1win Bet).

Che cosa è mancato al City?

Il Manchester City è al momento al centro di accuse finanziarie da parte della Premier League, un’indagine di quattro anni iniziata nel 2018 ha rilevato ben 100 violazioni tra trasparenza finanziaria, stipendi di allenatori e giocatori. Ma sembra che questi fatti non incidano sulla pluri scudettata Manchester City.

Secondo Nedum Onuoha, della BBC Sport, al Manchester potrebbe essere mancata la creatività. Come considerare il secondo posto e la sconfitta contro il Tottenham? Due possibili opinioni, uno a zero è una sconfitta accettabile se la difesa ha dimostrato di essere all’altezza di poter fermare una squadra comunque importante anche se più giù in classifica.

Invece, se si punta ad un altro scudetto e a non perdere la competitività raggiunta in questi anni, sì, le parole “riprogettazione completa” dell’esperto della BBC sportiva ci stanno. Ma lo scrive anche lui, “non credo significi che i campioni in carica abbiano bisogno di ricostruire la propria rosa, le proprie strategie e la propria tecnica di preparazione atletica”. Chiaramente è una squadra di Ferrari che non accetta il minimo errore e una squadra che gioca sempre benissimo non può permettersi nemmeno una distrazione.

La sconfitta fa arrabbiare i primi della classe

Ecco il titolo di Football 365 e ce ne sono simili: Haalòand divorzia dal Manchester City, la sua rabbia inclina la relazione con Guardiola. Sono proprio i primi della classe, quelli che hanno cambiato club da un anno per giocare in un club competitivo e per giocare con questo club in Champions ad arrabbiarsi ad essere delusi per primi.

Chi sono questi primi della classe? Erling Haaland sicuramente per il numero di goal: 25 reti. Ogni anno candidato per il pallone d’oro tra Messi, Ronaldo e il capitano della nazionale polacca. Non si può sbagliare, dietro c’è Harry Kane del Tottenham, miglior giocatore di sempre nel campionato inglese, quest’anno è al secondo posto con diciassette reti.

Continua ancora con gli Spurs e ha molti progetti, insomma un bomber che non si ferma anche quando circolano voci di un possibile acquisto o desideri dello United.

Quali impegni nelle prossime settimane

A sessione di gennaio conclusa, i club del campionato inglese devono mettere alla prova le nuove formazioni, i nuovi ingressi. Proprio nel campionato inglese sono stati registrati gli acquisti e le cessioni più onerose.

La ventitreesima giornata di cambionato inglese, inizierà sabato 11 febbraio, da noi saremo in piena finale di Sanremo. Il Tottenham gioca sabato contro il Leicester City, l’Arsenal sarà impegnata allo stesso orario contro il Brentford.

Il Manchester City ha una giornata da recuperae con la trasferta contro l’Arsenal, 15 febbraio, appuntamento importante tanto per la prima e la seconda classificata. Da segnalare tra le partite da seguire, Leeds contro Manchester United.

Il Leeds con il diciassettesimo posto e una sconfitta importante ha da poco lincenziato l’allenatore ed è alla ricerca di un nuovo preparatore atletico.

Pubblicato da