🔴 ULTIME NOTIZIE :

Diffamazione a Salvini, a processo Roberto Saviano

Inizia mercoledì primo febbraio il processo che vede imputato lo scrittore Roberto Saviano per l'accusa di diffamazione ai danni di Matteo Salvini per alcun post pubblicati sui social. Il procedimento si svolge davanti al tribunale monocratico di Roma. La vicenda risale al 2018. "Mercoledì sarò in Tribunale, a Roma, portato...
google news

Teatro dei Piccoli Napoli, weekend di musica e danza per bambini e famiglie

Concerto per l’infanzia di Progetto Sonora e lo spettacolo Solitarium di Teatrodistinto. Le sonorità dei […]

    Concerto per l’infanzia di Progetto Sonora e lo spettacolo Solitarium di Teatrodistinto.

    Le sonorità dei paesi di tutto il mondo, per i più piccoli dai 3 anni, e l’atmosfera sognante dei primi sentimenti d’amore, per i più grandi dai 6 anni, nella proposta artistica al Teatro dei Piccoli di Napoli destinata a bambini e famiglie nelle mattine (ore 11) di sabato 28 e domenica 29 gennaio 2023. Nella struttura comunale di viale Usodimare la programmazione a cura di Casa del Contemporaneo/Le Nuvole, I Teatrini e Progetto Sonora, realizzata d’intesa con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d’Oltremare, continua come di consueto anche nei giorni feriali per le scuole.

    In particolare lunedì 30 gennaio ore 9.30 in sala classi di scuola primaria e secondaria I grado accompagnate dai loro docenti.

    Con il concerto per l’infanzia RITMI E DANZE DAL MONDO nella mattina di sabato 28 gennaio ore 11 i giovani musicisti del Sonora Ensemble propongono un fantastico viaggio attraverso brani musicali differenti, tratti dal repertorio classico, popolare e jazz. Un’immersione nella musica con una modalità di ascolto tutta commisurata alle esigenze e alle possibilità di ascolto dei più piccoli ed ispirata alle teorie scientifiche di E.E.Gordon, offrendo ai bimbi e le loro famiglie la gioia del contatto con la musica dal vivo.

    “Un laboratorio e un concerto allo stesso tempo, con proposte musicali così varie e stimolanti da costituire un’esperienza ludica e formativa completa, utile anche ai piccolissimi (dai 3 anni) e grandi. – riferiscono in una nota da Progetto Sonora – Le attività di laboratorio di preparazione ai brani, che verranno poi eseguiti unitamente dai musicisti e dai bimbi ‘diretti’ da operatori didattici, saranno svolte in palcoscenico. Fondamentale diventa infatti la libertà di movimento che viene garantita ai bimbi, per permettere di seguire la musica anche con il corpo”.

    Domenica 29 gennaio, sempre alle ore 11, in scena Teatrodistinto con SOLITARIUM, per tutti dai 6 anni. Il regista ed autore Daniel Gol mette in scena il racconto di due esseri umani – interpretati da Sebastiano Bronzato e Alessandra Francolini – che da principio vivono separati nella propria solitudine, fatta di quotidianità e routine, finchè un breve sentiero permette loro di avvicinarsi, superando la timidezza. “Con questo spettacolo abbiamo lavorato sull’immagine, sulla danza e sul suono – riferisce in una nota Gol – per raccontare la relazione umana nella sua semplicità e purezza, senza l’utilizzo di parole, senza certezze e senza promesse”. Uno spettacolo sull’insicurezza, fatto di sguardi, suoni e movimenti dove il pubblico accompagna lo sbocciare di un amore delicato, col fiato sospeso e tanta tenerezza, in cui riconoscersi ed immedesimarsi facilmente nel timore di mostrarsi all’altro per paura di sentirsi inadeguati e giudicati. Lo spettacolo sarà in replica per le scuole primaria e secondaria di I grado lunedì 30 gennaio ore 9.30 nell’ambito del progetto TeatroScuolavedereFare a cura di Casa del Contemporaneo e Le Nuvole.

    Nei festivi il biglietto costa 8 euro (7 per le scolastiche). La prenotazione è sempre obbligatoria a 3270795871 e 3333542754 o info@teatrodeipiccoli.it. SPECIALI CARD a ingresso agevolato (5 ingressi €35 – 10 ingressi €60). INFO 08118903126 www.teatrodeipiccoli.it

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    LEGGI ANCHE

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita

    LE ALTRE NOTIZIE