Spalletti: “Non penso a complotti. Sogno di vedere Napoli impazzire di gioia”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, presenta in conferenza stampa il match tra gli azzurri e l’Inter, big match in programma domani alle ore 20.45 allo stadio San Siro.

PUBBLICITA

Ritorno ufficiale in campo per il Napoli dopo la sosta per il Mondiale: “In questo periodo di break abbiamo fatto quello che dovevamo, lavorando in profondità su tutte le qualità che servono, valutando individualmente i calciatori tra chi tornava dal mondiale e chi era stato in vacanza”.

“Per quello che abbiamo visto le risposte sono state buone, come ho già detto per noi non è un ripartire perché con la testa siamo rimasti a dove abbiamo lasciato. Abbiamo iniziato questo bellissimo viaggio un anno e mezzo fa e non ci sono fermate, non ci sono stazioni, ci fermeremo solo quando sapremo come sarà finita”.



    Spalletti: “Inter squadra top, serve equilibrio e comando match”

    L’allenatore azzurro ha provato a capire in anticipo che partita sarà: “L’Inter è una squadra di livello top, ha la grande capacità di dilatare il campo. È una squadra che sa chiudersi, ha grandi qualità tecniche e grande fisicità. Dobbiamo essere bravi a mantenere equilibrio e comando della partita”.

    Spalletti: “Non pensiamo a complotti, ma sistema è migliorabile”

    “Noi non pensiamo a complotti di nessun genere, però se tanti e spesso tirate fuori questi discorsi è segno che il nostro sistema è migliorabile – aggiunge Spalletti, parlando della designazione arbitrale -. La credibilità deve essere la prima cosa, soprattutto in un momento come quello attuale, bisogna lavorare per non alimentare questi dubbi”.

    Spalletti: “Io un po’ napoletano, sogno di vedere Napoli in festa”

    “Dobbiamo usare l’amore di Napoli per questo sport, la nostra voglia di dare felicità alle persone e giocare belle partite”, ha proseguito Spalletti, sottolineando che “non arriviamo a giocare questa partita forti della posizione in classifica. Siamo consapevoli di ciò che sappiamo fare in campo e su ciò svilupperemo le nostre prossime gare”.

    “La mia ossessione è quella di vedere impazzire di gioia questa città. Sono un po’ napoletano anche io, vedere esplodere la città di gioia è la cosa che più mi renderebbe felice”, prosegue il tecnico di Certaldo.

    Spalletti: “Pelé? Sua scomparsa un grande dispiacere”

    Una battuta anche su Pelé: “La sua scomparsa è stato un altro grandissimo dispiacere che abbiamo dovuto subire in questo periodo. Volevo fare i complimenti al Santos che ha deciso di non ritirare la maglia, come da sua richiesta. Era già moderno come persona oltre che come calciatore”.

    Nessuna classifica sui migliori al mondo. “Per me Messi, Maradona e Pelé sono e sono stati i calciatori, anche se in diverse fasi della storia, che hanno lasciato un marchio indelebile delle loro qualità professionali e tecniche”, ha concluso.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Oroscopo di oggi 24 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 Marzo - 19 Aprile) Oggi le stelle consigliano di non farsi sopraffare dalle preoccupazioni. Concentrati sulle tue priorità e non perdere di vista i tuoi obiettivi. In amore, la tua sincerità...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    “Sarò con Te”: il 3 maggio anteprime del film sullo scudetto del Napoli

    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis. L'evento cinematografico celebra la squadra partenopea con una...