ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Settembre 2024 - 19:56
31.3 C
Napoli

Nefrocenter porta i familiari delle vittime di camorra alla gara Napoli Juventus

SULLO STESSO ARGOMENTO

Invito alla partita Napoli – Juventus per i familiari delle vittime innocenti della camorra e della criminalità grazie all’iniziativa solidale di Nefrocenter in collaborazione con la Fondazione Polis.

PUBBLICITA

Un dono per l’Epifania per i familiari delle vittime di camorra. Nefrocenter in collaborazione con la Fondazione Polis donerà loro i biglietti per assistere alla partita Napoli-Juventus. Il big match della diciottesima giornata del campionato di Serie A Tim si disputerà venerdì 13 gennaio alle 20.45 allo stadio Maradona.

Un appuntamento da non perdere che i fondatori del gruppo Nefrocenter, Giovanni Lombardi ed Elena Scarlato di concerto con Don Tonino Palmese e il segretario generale della Fondazione Polis Enrico Tedesco hanno voluto regalare ai familiari delle vittime innocenti della malavita organizzata. L’iniziativa segue di poche settimane la partecipazione a “La bottega dei sapori e dei saperi della legalità”.

L’evento dello scorso 14 dicembre, è stato organizzato dalla Fondazione Pol.I.S. presieduta da don Tonino Palmese, in collaborazione con il Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità. Nefrocenter ha offerto il suo contributo all’avvenimento tenutosi nella Biblioteca “Annalisa Durante” di Forcella, contribuendo alla distribuzione dei pacchi natalizi.

Giovanni Lombardi ha inoltre consegnato cinque maglie ufficiali del Calcio Napoli autografate dai calciatori Osimhen e Kvaratskhelia. Tra i destinatari anche Giovannino Durante, papà di Annalisa ferita mortalmente durante una sparatoria a soli 14 anni. Una delle maglie di Kvara è andata anche a Vincenzo Landieri che sarà presente allo stadio. È il papà di Antonio, il ragazzo disabile ucciso nel 2004 nella faida di Scampia mentre giocava a calcio balilla con alcuni amici, scambiati per spacciatori dai killer.

Dunque, Nefrocenter prosegue nel suo impegno a sostegno delle iniziative sociali e solidali, offrendo dunque i biglietti per Napoli-Juventus ai familiari delle vittime della criminalità. La partita sarà infatti uno dei crocevia importanti nel cammino degli azzurri di mister Luciano Spalletti.

Nel 2021 i ragazzi della fondazione anticamorra allo stadio per il big match
Non è la prima volta che il gruppo Nefrocenter, partner sanitario del Calcio Napoli, organizza iniziative di questo tipo. A settembre del 2021 infatti toccò infatti ai ragazzi di “’A Voce d’è creature” assistere a Napoli-Juventus dello scorso campionato. Nefrocenter ha sostenuto numerose iniziative della fondazione anticamorra creata da don Luigi Merola per il recupero di minori a rischio.




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE