Napoli a +12 sulla seconda, è record in A dopo il girone d’andata

SULLO STESSO ARGOMENTO

Con la larghissima vittoria casalinga della Lazio contro il Milan (4-0 all’Olimpico), si è ufficialmente concluso il girone di andata di Serie A e il Napoli può godere di un altro record.

PUBBLICITA

Napoli, il +12 sulle rivali è un record: ecco quale

Guardando la classifica, il verdetto è clamoroso: il Napoli di Luciano Spalletti chiude con 50 punti ed è in testa al campionato con 12 punti di vantaggio sulla seconda (il Milan con 38 punti).

Il +12 del Napoli rappresenta il massimo distacco sul secondo posto alla fine del girone di andata nella storia della Serie A. Un record assoluto, che resisterebbe anche se considerassimo i campionati da 2 punti a vittoria.



    I massimi distacchi a fine girone d’andata della storia

    Di seguito, la classifica dei distacchi più larghi a fine girone di andata: +12 punti Napoli 2022/23, +11 punti Juventus 1949/50 e Juventus 1985/86 (era dei 2 punti a vittoria), +10 punti Juventus 2005/06.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Un falso allarme bomba è scattato a Pompei, in prossimità del Santuario, dove era stata rinvenuta una valigia lasciata incustodito. Gli artificieri dei Carabinieri, supportati dai vigili del fuoco e dalla Polizia municipale, sono intervenuti sul luogo. All'apertura della valigia, sono stati trovati solamente degli...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Mertens: “Sogno di vedere mio figlio Ciro un giorno indossare la maglia numero 14 del Napoli”

    Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza nel club azzurro. "Tornare a Castel Volturno è stato emozionante", ha...