Vestono bimbo da Matteo Messina Denaro per Carnevale e postano video sui social

SULLO STESSO ARGOMENTO

La denuncia del deputato Borrelli e di Gianni Simioli: “La Mafia non è una goliardata, ha ucciso in modo atroce anche bambini. Appello alle famiglie: vestano i loro figli da Falcone e Borsellino invece che come i simboli del male tipo Matteo Messina Denaro”.

L’arresto di Matteo Messina Denaro ha provocato un terremoto che non accenna minimamente a fermarsi. Il boss sembra aver lanciato una moda a dir poco inquietante, infatti molte persone sono state sorprese ad indossare gli stessi abiti che indossava al momento dell’arresto. Addirittura dei commercianti hanno cominciato a vendere capi di abbigliamento “Matteo Messina Denaro style”.

Una pseudo goliardata di cattivo gusto che adesso sta coinvolgendo anche i bambini in occasione del Carnevale. Francesco Emilio Borrelli, deputato dell’alleanza Verdi- Sinistra ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un video scioccante, dove viene mostrato un bambino che indossa lo stesso outfit del boss quando è stato arrestato.



    Lo stesso Borrelli segnalò una moda piuttosto inquietante, con molte persone che hanno scelto di vestire come il boss dei boss: giaccone di pelle, cappello e occhiali da sole Ray-Ban a goccia vantandosi di somigliare al boss.

    In questo nuovo video si vede un bimbo, vestito come il mafioso, che cammina “scortato” da due adulti indossando montone, pantaloni marroni e occhiali da sole, con la voce del giornalista in sottofondo che annuncia l’arresto del boss. Uno degli adulti ha anche una pistola presumibilmente finta che agita davanti al video.

     Nel video anche una pistola finta

    Non sono mancati i commenti, con molti utenti che definiscono pazzesco quello che hanno visto, scrivendo sconsolati che si è arrivati al degrado più assoluto. “La mafia non è una goliardata – spiegano il deputato Borrelli e il conduttore radiofonico Gianni Simioli che stanno portando avanti una campagna per dissuadere i cittadini nel vestire a carnevale i propri figli come il sanguinario boss – c’è gente che ha sofferto, anche bambini uccisi.

    Inneggiare a questi criminali significa mitizzarli. Perchè queste famiglie non vestono i loro figli come Falcone e Borsellino o come Giancarlo Siani? Perchè esaltano sempre i boss e mai le vittime e gli eroi?”.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Oroscopo di oggi 18 marzo 2024

    Oroscopo di oggi 18 marzo 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Oggi potrebbe essere una giornata piena di emozioni per voi, Ariete. L'influenza di Marte nel vostro segno vi fornirà l'energia necessaria per affrontare qualsiasi sfida. Potreste scoprire nuovi interessi o riscoprire vecchi hobby. Toro (20 aprile - 20 maggio): Oggi è una giornissima per voi, Toro. Venere, il vostro pianeta guida, vi darà una carica di energia...

    Si schianta con la moto a Monterusciello: muore 28enne di Quarto

    Un tragico incidente stradale è avvenuto ieri nel tardo pomeriggio a Monterusciello, quartiere di Pozzuoli, costando la vita a Giuseppe Armanetti, 28enne di Quarto. Il giovane era in sella alla sua moto Africa Twin quando si è scontrato contro un'utilitaria guidata da una 35enne di Pozzuoli. L'impatto è stato violentissimo e il 28enne è stato sbalzato dalla sella finendo a terra ad oltre dieci metri di distanza. Il casco, seppur allacciato, non è stato in grado...

    Secondigliano, l’amore e la passione: Enzo e Vida sono morti amandosi

    I corpi dei due ragazzi scoperti dal padre Alfredo Nocerino titolare di una pizzeria di Fuorigrotta in cui passano molti personaggi famosi

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE