Secret Santa: guida definitiva con idee regalo

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’usanza del Babbo Natale segreto è una tradizione che esiste da molti anni, ed è apprezzata da moltissime persone in tutto il mondo, italiani compresi. Il secret santa, fra le altre cose, affonda le sue radici ai primi festeggiamenti del Natale, ed è dunque comprensibile che venga ancora oggi vissuto come un must, non solo dalle famiglie della Penisola ma anche durante le feste di Natale aziendali. Oggi scopriremo insieme una guida definitiva per l’organizzazione del perfetto secret santa, insieme ad alcune idee regalo.

Cos’è il babbo natale segreto e come organizzarlo

Il Babbo Natale segreto è un ottimo modo per diffondere l’allegria del periodo, e per coinvolgere tutti nei festeggiamenti. Consiste nell’assegnare in modo casuale il regalo di una persona del gruppo verso un’altra. La prima regola consiste nel garantire l’anonimato in questa fase inziale. I nomi, infatti, vengono solitamente scritti in un foglio di carta e messi in un cappello o in una ciotola, dopodiché i partecipanti estraggono il nome della persona designata per il regalo, senza però dire di chi si tratta.



    Altra regola fondamentale quando si organizza il Babbo Natale segreto riguarda stabilire un budget. È importante tenere presente che non tutti i partecipanti possono disporre della stessa somma di denaro da spendere per i regali. Stabilire un limite di prezzo appropriato per i doni può aiutare ad evitare di sentirsi esclusi o messi sotto pressione, a causa di eventuali vincoli di budget. Il gioco si conclude il giorno dello scambio dei regali, quando finalmente si romperà l’anonimato. Questa usanza, quindi, è ottima per far avere a tutti un regalo senza pesare troppo sui propri portafogli.

    Alcune idee regalo per il secret santa perfetto

    La prima idea regalo di questa lista sono le candele. Si tratta di un grande classico natalizio, con un prezzo accessibile a tutti e molto utile in casa. Infatti, le candele profumate sanno come aggiungere una marcia in più all’atmosfera domestica, ed è ovviamente possibile trovare mille idee ed essenze diverse sul mercato.

    Al secondo posto, in questo elenco speciale, troviamo il vino. Per gli amanti del nettare di Bacco, ricevere una bottiglia per Natale rappresenta sempre un gesto gradito. Inoltre, oggi in alcuni supermercati online è possibile trovare direttamente del vino in confezione regalo, disponibile anche in diversi prezzi, così da rispettare qualsiasi budget sia stato scelto durante il briefing.

    L’ultimo gradino del podio viene occupato dalle tazze, e anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un regalo tradizionale a Natale. Fra l’altro, le tazze possono essere personalizzate aggiungendo un messaggio o una foto, così da renderle uniche e ancor più speciali. La tazza è anche un regalo universale che può essere utile a chiunque, a prescindere dall’età, ed economico.

    Un’altra idea interessante riguarda i diffusori per la casa, ottimi per profumare gli ambienti e per dare anche un tocco di eleganza alle stanze. Infine, abbiamo deciso di chiudere questo elenco con gli organizer magnetici, da attaccare al frigorifero per non perdere un solo evento importante.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Sette scosse di terremoto in Friuli: la più forte di magnitudo 4.1

    L'ultimo aggiornamento dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) riporta che sette scosse di terremoto hanno colpito il Friuli Venezia Giulia. La scossa più intensa ha raggiunto una magnitudo di 4.1, con un ipocentro situato a 10 chilometri di profondità e un epicentro a soli 5 chilometri dai comuni di Socchieve (Udine) e Tramonti di Sopra (Pordenone). Successivamente, sono state registrate almeno sei scosse di assestamento, la più potente delle quali ha raggiunto una magnitudo di...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE