🔴 ULTIME NOTIZIE :

google news

Qualiano, ladri a casa del prete mentre celebra la messa di Natale. La video denuncia

Don Francesco Martino parroco della chiesa Maria Santissima Immacolata di Qualiano ha denunciato sui social la visita dei ladri durante la messa di Natale

    “Hanno svaligiato la canonica ma non mi hanno tolto la gioia del Natale”.

    Lo ha denunciato con un video messaggio sui social il parroco della chiesa Maria Santissima Immacolata di Qualiano, Francesco Martino. I ladri hanno forzato la porta della canonica proprio mentre il parroco stava celebrando la messa di Natale. Hanno rotto la serratura e poi hanno preso le camicie del sacerdote annodandole per farne una corda utilizzata per calarsi dalla finestra.

    Un video che in poche ore ha fatto su Fb oltre diecimila visualizzazioni con centinaia di commenti di solidarietà al parroco che ha approfittare del video messaggio per fare gli auguri ai suoi fedeli per raccontare la visita dei lafri.

    E ricordando le parole del Papa, il parroco ha voluto spiegare e che si sente colpevole di non essere stato in grado di fare capire a queste persone il valore della parola di Dio e del Vangelo. “Prego anche per loro e li perdono tutti”.

    “Anche la Pro Loco Qualiano manifesta la piena solidarietà per il gesto vile, irrazionale e sconsiderato nel quale è stato coinvolto Padre Francesco Martino. Quando un baluardo, in prima linea per l’assistenza a chi versa nell’ indigenza, testimone e divulgatore di solidarietà, Fede e civiltà, viene colpito è come se venisse colpita l’intera comunità”, si legge in un messaggio diffuso dalla Pro Loco.

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita