Previsioni Meteo Napoli, oggi è tregua Meteo ma già da domani e per tutto il weekend una nuova perturbazione, la prima di dicembre.
Già alla fine della giornata odierna i primi richiami sud-orientali di aria umida determineranno qualche precipitazione. Nella seconda parte di venerdì verrà coinvolto il Centro e il Sud. Da sabato le piogge saranno più intense tra Toscana, Lazio e Campania, ma anche al settentrione, specie nella seconda parte della giornata. Qualche isolato rovescio colpirà nuovamente la Calabria ionica.
La prima domenica di dicembre vedrà lo stesso copione: piogge soprattutto sul Triveneto e sulla fascia tirrenica. Al Sud potrebbero passare acquazzoni un pò più diffusi dalla Sicilia verso la Calabria e la Puglia. Arriva anche la neve: già nelle prossime ore qualche fiocco è previsto sulle Alpi Orientali, ma la vera perturbazione entrerà sabato pomeriggio portando nevicate a tratti moderate su Alpi centrali e Appennino ligure, fino ai 700 metri di quota.
Potrebbe interessarti
Camorra, boss dei “Capitoni” di nuovo libero: Giuseppe Lo Russo lascia il 41 bis e torna a Miano
Spalletti torna al Maradona: “La mia storia col Napoli è per sempre”
Castel Volturno, minore egiziano pestato e minacciato con la pistola per una catenina
Camorra i figli di 'o cavallaro ostentavano le video chiamate col boss sui social
In serata le nevicate saranno diffuse su tutto l'arco alpino da Ovest verso Est con un accumuli medi di 10-20 cm oltre i 1200 metri di quota. Domenica 4 dicembre sono attesi altri 10-20 cm su tutte le Alpi oltre i 1300 metri di quota, con accumuli leggermente superiori sul settore altoatesino e friulano.
Previsioni Meteo Napoli oggi nuvolosità di passaggio
Oggi a Napoli e provincia giornata caratterizzata da nuvolosita' di passaggio, la temperatura minima sara' di 8°C, la massima 14°C. In particolare avremo nuvolosita' compatta al mattino, nubi sparse di passaggio al pomeriggio, cielo sereno alla sera.






Lascia un commento