Argentina campione: festa grande nelle strade del Paese. VIDEO

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dalle spettacolari cascate di Iguazù al confine con il Brasile, fino alla base scientifica Marambio in Antartide, passando per l’iconico obelisco sulla Avenida 9 de Julio di Buenos Aires, è scoppiata una incontenibile ‘fiesta’ argentina per la storica vittoria oggi della ‘Selección’ ai Mondiali di calcio di Qatar ai rigori contro i ‘Bleus’ francesi.

Argentina campione: la festa nelle strade del paese

E’ davvero sfrenata la gioia che, nel momento del rigore segnato da Montiel, si è immediatamente riversata per le strade di tutto il Paese al grido di ‘Vamos Argentina’ e ‘Dale campeòn!’, dopo il temporaneo pareggio della Francia che aveva rimesso in ballo la vittoria finale.

Argentina e Messi campioni 2022: la gioia del Paese

Una gioia inoltre che ripaga un intero Paese che, alla pari del suo capitano Leo Messi, che lascerà la ‘Selección’ dopo il Qatar, e a cui mancava solo questo titolo, sentiva di essere in debito con la storia.



    Non solo con la storia dei Mondiali – con quella finale persa al Maracanà nel 2014 per un solo gol ai supplementari – ma anche con quella storia con la ‘S’ maiuscola che da tempo sottomette l’Argentina a interminabili crisi economiche, nonostante potenziali risorse.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui



    LEGGI ANCHE

    Giallo sulla spiaggia di Capaccio: resti di un piede umano trovati da un turista

    Giallo a Capaccio Paestum, dove ieri mattina sulla spiaggia di Licinella, è stato fatto il macabro ritrovamento di resti ossei in riva al mare. Un...

    Geolier mantiene la promessa e porta il premio cover sulla tomba dell’amico Daniele

    Geolier porta il premio cover sulla tomba dell'amico Daniele Geolier, il rapper di Secondigliano, ha recentemente mantenuto una promessa toccante fatta al suo defunto...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE