Tesi e parto lo stesso giorno: la favola di Martina Cuomo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dottoressa e mamma nello stesso giorno per non saltare una sessione che avrebbe recuperato solo nella primavera del 2023.

E’ la favola di Natale anticipata che vede come protagonista Martina Cuomo, studentessa di Napoli, che si è laureata e, proprio, nello stesso giorno ha dato alla luce la sua dolcissima bambina. Gli auguri alla ragazza arrivano anche dall’Università degli studi de l’Aquila che, sui propri canali, ha pubblicato un messaggio di augurio, con tanto di foto con in testa la corona d’alloro.

In una mano la tesi di laurea in Scienze infermieristiche e ostetriche, nell’altra la piccola Nunzia. La ragazza, infermiera all’ospedale Cotugno di Napoli è stata impegnata in prima linea in un reparto covid anche nel periodo più acuto della pandemia.



    Contemporaneamente ha portato avanti il suo percorso di studi universitari. Da fine estate sapeva che il 18 novembre avrebbe dovuto discutere il suo lavoro sull’utilizzo della telemedicina in ambito sanitario. Mai avrebbe immaginato di diventare madre proprio lo stesso giorno, anche se consapevole che la sua gravidanza volgeva al termine. La mattina della discussione, Martina si è svegliata con le contrazioni.

    Ha discusso da casa, l’unica a distanze dei candidati, supportata dal compagno Antonio. Il travaglio è iniziato subito dopo. La bambina è poi nata alle 18.30 al Policlinico Luigi Vanvitelli di Napoli, col peso di 3.580 kg, in ottima salute.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO