Spalletti: “Battuti dopo grande prestazione, condannati da episodi”

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ un Luciano Spalletti un po’ deluso ma comunque soddisfatto per il primo posto nel girone di Champions League. Il tecnico del Napoli ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della gara persa contro il Liverpool.

PUBBLICITA

Spalletti: “Grandissima prestazione, condannati dagli episodi”

“Si esce da questa partita con la conferma di essere una squadra forte e ora c’è solo da recuperare un po’ di energie. Secondo me – dice – oggi abbiamo fatto una grandissima prestazione perché per gran parte della gara abbiamo tenuto bene la palla e abbiamo creato delle ipotetiche situazioni per andare a concludere. Siamo riusciti a mantenere la partita in equilibrio totale senza andare mai in affanno. Poi ci gli episodi ci hanno condannato”.

Spalletti: “Loro bravissimi a sfruttare le occasioni”

“Più passavano i minuti – aggiunge Spallettie più mi sembrava che la squadra si accontentasse. Allora ho tentato di fare dei cambi che facessero mantenere un buon livello di freschezza e di velocità, ma loro sono stati bravissimi a sfruttare le occasioni. La squadra da un punto di vista della mentalità, quando era tranquilla che non potessero più rimontare, avrebbe dovuto capire che quello era il momento di forzare per vincere, perché non c’era niente da perdere. Loro però sono stati più bravi a mantenere gli stessi ritmi per 90 minuti”.



    Spalletti: “Gruppo forte, primo posto è grandissimo risultato”

    “Comunque il nostro – osserva il tecnico del Napoli – è un gruppo forte perché venire qui a fare la partita che abbiamo fatto per lunghi tratti della gara è sintomo di convinzione, di consapevolezza. In ogni caso abbiamo fatto un grandissimo risultato proprio perché c’erano loro nel girone che è stato condotto in maniera eccezionale dai nostri giocatori. Oggi anche fisicamente – conclude – abbiamo retto molto bene, peccato per le difficoltà mostrate sulle palle inattive. Loro battono 8-9 calci d’angolo in media a partita, per cui quello è un momento in cui se non hai struttura e fisicità, è finita. Ci vogliono centimetri e muscoli e anche in quello siamo stati bravissimi”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    A Napoli durante le attività di controllo svolte dall'Agenzia delle Dogane e Monopoli e dalla Guardia di Finanza presso lo scalo portuale partenopeo, è stata scoperta una spedizione sospetta proveniente dal Ghana. All'interno del carico, composto da farmaci, cosmetici, alimenti e bevande alcoliche, per un...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Juan Jesus non presenterà ricorso contro la sentenza sul caso Acerbi

    Juan Jesus, difensore del Napoli, ha deciso di non intraprendere ulteriori azioni legali contro la decisione del Giudice Sportivo di assolvere Acerbi. Nonostante avesse valutato la possibilità di ricorrere alla giustizia ordinaria, il brasiliano ha scelto infine di rispettare la clausola compromissoria. La decisione di non procedere con ulteriori ricorsi è stata motivata dalla volontà di rimanere "dentro il sistema",...