Previsioni meteo Napoli, da domani piogge e temporali

SULLO STESSO ARGOMENTO

Previsioni meteo Napoli: l’estate è finita. In arrivo piogge e temporali. Cambia tutto in poche ore, con un ciclone che scatenera’ anche venti di burrasca.

Ma almeno al Sud e quindi anche a Napoli e in Campania non perdiamo le speranze di avere presto di nuovo un tempo mite con l’estate di san Martino tra il 10 e l’11 novembre.

Intanto da oggi è prevista una situazione Meteo “potenzialmente pericolosa, associata a piogge intense, raffiche di vento, mareggiate e persino la neve che torna sulle Alpi dopo un anno”. Le previsioni dei meteorologi parlano chiaro: “Con il ciclone in transito da nord a sud ci sarà maltempo diffuso e fenomeni che in Italia non vedevamo da mesi”.

    Per molte persone sara’ strano aprire di nuovo gli ombrelli o mettersi le giacche pesanti: al sud insiste ancora una fase calda e soleggiata ed anche oggi le massime saliranno fino a 28/29 gradi sulle isole maggiori e localmente in Calabria.

    Nelle prossime ore invece una massa d’aria polare marittima, direttamente dal nord Atlantico, entrera’ nel Mediterraneo attraverso la cosiddetta Porta del Rodano, cioe’ dalla Francia. L’aria fredda impattera’ sulle alte montagne della Corsica, innescando venti di Libeccio umidi verso il Golfo Ligure.

    In seguito nel weekend il ciclone si portera’ velocemente verso il sud dove e’ previsto n tracollo termico: si trattera’ di una tregua perche’ forse la prossima settimana tornera’ il bel tempo ed il clima mite.

     Previsioni Meteo Napoli, da oggi le prime nuvole

    Su Napoli e provincia giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso o velato, temperature comprese tra 16 e 22°C. Nel dettaglio: nubi sparse al mattino, cielo poco nuvoloso durante il resto della giornata. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 22°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 4 sarà di 16°C.

    I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud con intensità di circa 6km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 12km/h, alla sera deboli da Sud con intensità tra 10km/h e 17km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 2.8, corrispondente a 553W/mq.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    "Una voce va a tutte quelle persone che vengono trattate in modo diverso per il luogo di provenienza o il colore della pelle, una voce per tutti quelli che si aggrappano al lavoro senza sicurezza, una voce va alle donne che sono troppe a subire. Siamo tutti uguali sotto...
    Le indagini della Procura di Venezia relative all'omicidio di Giulia Cecchettin, la ventiduenne di Vigonovo, da parte del suo ex fidanzato Filippo Turetta, iniziano ad avvicinarsi al termine. Gli eventi tragici erano accaduti sei mesi fa e avevano condotto l'assassino in una fuga disperata in Germania, dopo aver scartato...
    Questa mattina, Primo maggio, 2024 il presidio degli allevatori in sciopero della fame ha lasciato Roma per spostarsi a Casal di Principe, non prima che Adriano Noviello, Sebastiano Lombardo e Gianni Fabbris compissero un atto simbolico . Davanti al camper parcheggiato di fronte all'ingresso principale del Ministero della Salute a...
    Presso il raffinato Teatrino di Corte di Palazzo Reale, si è svolta la solenne cerimonia di consegna delle "Stelle al Merito del Lavoro" a 76 nuovi Maestri del Lavoro campani. Le prestigiose onorificenze, conferite dal Presidente della Repubblica, rappresentano un tangibile riconoscimento per il contributo eccezionale di questi lavoratori che...
    Crystal-ball gazing is always  an amusing pastime, but today with technology and science advancing at breakneck speed, your fantasies about the future may well be the reality of tomorrow. A glimpse into the future of travel offers exciting ideas that could impact both individuals and businesses. Today the travel and...

    IN PRIMO PIANO