Pirlo: “Questo Napoli come il mio Milan, può vincere la Champions”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Andrea Pirlo, ex centrocampista e campione del mondo 2006, ha rilasciato un’intervista a Diretta.it. L’attuale tecnico del Karagumruk in Turchia si trova ora in vacanza negli Stati Uniti vista la sosta per il Mondiale di Qatar che ha interrotto i campionati.

PUBBLICITA

Pirlo: “Italia, l’Europeo ha condizionato. Mondiale? Dico Brasile”

“La delusione più grande è stata quella di 4 anni fa contro la Svezia – dice Pirlo -. Quest’anno avevamo tutte le carte in regola per qualificarci, ma forse l’Europeo ha inconsciamente condizionato. Dopo aver vinto un trofeo pensi che la qualificazione sia semplice e invece la realtà è stata un’altra”.

In Qatar vede “favorito il Brasile. È la squadra più quadrata, in tutti i reparti, hanno esperienza e sono abituati anche a vincere. Negli ultimi anni hanno fatto un percorso giocando più o meno sempre con gli stessi. Le quattro semifinaliste? Argentina, Brasile, Spagna e una fra Inghilterra e Portogallo.



    Pirlo: “La Champions? Dico City o Napoli”

    Pirlo volge uno sguardo anche alla Champions: “Chi la vince? Direi il City, ma anche il Napoli. Gioca molto bene e ci può provare. Se stanno tutti bene e se tra qualche mese sarà ancora allo stesso livello dimostrato fino adesso, sarà dura per gli altri”, dice il tecnico che paragona il Napoli di Spalletti al suo Milan, quello con tanti giocatori offensivi che giocava divertendosi”.

    “Anche il Napoli di Sarri era piacevole da vedere, ma questo è più cattivo. Giocano ‘da paura’. Sono andati via giocatori ‘pesanti’ per la piazza e sono arrivati dei giovani. Sono tutti allo stesso livello e gioca chi merita. Tutto funziona ed è solo merito dell’allenatore. Spalletti ha fatto un gran lavoro”, conclude.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Nessun "6", né "5+1". Il jackpot per il "6" sale a 91.300.000,00 euro. Questa la combinazione vincente: 1, 3, 11, 53, 75, 81 Numero Jolly: 61 Numero Superstar: 26 Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.60 di oggi: Superenalotto 6: 0 totalizzano Euro:0,00 Punti 5+: 0 totalizzano Euro:0,00 Punti 5:...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Buone notizie in casa Napoli: Kvaratskhelia e Juan Jesus in gruppo

    Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi compagni, segnando così un passo positivo verso il pieno recupero. Anche...