Noleggio online: è boom di richieste per i furgoni

Anche quest’anno i furgoni si confermano tra i veicoli più richiesti per il noleggio online. D’altronde sono davvero tante le circostanze in cui può rendersi necessario l’utilizzo di questa tipologia di mezzo.

Si pensi in tal senso a chiunque si ritrovi a dovere organizzare un trasloco. Ma anche a qualsiasi necessità richieda lo spostamento di articoli, oggetti o mobili ingombranti: elementi di arredo quali le librerie, ma anche elettrodomestici come lavatrici, lavastoviglie e così via. Le esigenze del privato cittadino vanno poi di pari passo con quelle delle imprese: da questo punto di vista molteplici realtà hanno bisogno di potere usufruire di una flotta aziendale il più capillare possibile.

Basti pensare a tutti coloro che vendono un prodotto o un servizio su scala nazionale e hanno bisogno di raggiungere il maggior numero possibile di destinazioni nel minor tempo possibile. Considerato che il trasporto in Italia continua a svolgersi soprattutto su strada, appare chiaro quanto il furgone rappresenti la soluzione ideale: un mezzo capiente e che, al tempo stesso, non necessita di una preparazione particolare per essere guidato.

Per questo motivo è in crescita il numero di aziende e privati che decidono di optare per i furgoni a noleggio, rivolgendosi a ditte specializzate di riferimento del settore come Giffi Noleggi, in modo da ottimizzare i costi di gestione solitamente richiesti dai veicoli commerciali.

Come individuare il furgone perfetto

Al giorno d’oggi è possibile richiedere infatti tantissime tipologie differenti di furgone: modelli con caratteristiche uniche, pensati per soddisfare esigenze specifiche. La prima cosa da fare per noleggiare il furgone perfetto consiste dunque nell’analizzare attentamente il proprio bisogno.

Ad esempio, in caso di trasporto di persone potrebbe essere utile noleggiare un pulmino o magari un minivan: due diverse tipologie di veicolo, che però riescono a ospitare anche nove diversi posti a sedere. Allo stesso tempo, chiunque abbia necessità di trasportare oggetti deve individuare il veicolo commerciale più adatto.

Si pensi in tal senso ai furgoni classici, ma anche a quelli refrigeranti: veicoli dotati di celle in grado di mantenere i prodotti a rischio deperimento alla temperatura ideale. E, ancora, ai camioncini con cassone ribaltabile o magari a quelli con una gru.

Infine, è sempre importantissimo considerare in anticipo la capacità di carico del mezzo da noleggiare e la larghezza del suo passo ruote: un elemento che ci aiuta a capire in anticipo se il furgoncino sarà effettivamente in grado di effettuare un percorso determinato.

Dove noleggiare furgoni, pulmini e veicoli commerciali

Giffi Noleggi costituisce un vero e proprio punto di riferimento per quello che riguarda i servizi di noleggi: una realtà che invia la propria flotta nelle grandi città (Roma, Milano, Bologna, Firenze ecc.) ma anche nei paesi, nelle frazioni e addirittura nelle aree industriali.

Giffi Noleggi permette di scegliere tra decine di furgoni diversi per il noleggio, garantendo sempre e comunque un livello di attrezzatura elevatissimo. Questi infatti hanno in dotazione una radio con lettore mp3, una porta USB e un comodo kit bluetooth per potere effettuare o ricevere telefonate alla guida, senza mettere a rischio la propria sicurezza.

Sempre per rimanere in argomento sicurezza, va poi sottolineato come tutti i mezzi della flotta di Giffi Noleggi siano dotati di sistema frenante ABS e di sistema antislittamento ASR. Infine tutti i furgoni e i veicoli commerciali disponibili per il noleggio sono dotato del filtro anti particolato FAP: una tecnologia che permette una riduzione dell’emissioni di gas inquinanti e polveri sottili.

LEGGI ANCHE

IN PRIMO PIANO

LE ALTRE NOTIZIE