Napoli, Maresca accusa: “Non c’e’ consapevolezza della situazione inquietante dovuta alla criminalità”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Premesso che trovo assurdo che il sindaco non sia in aula durante la discussione degli articoli 37. Evidentemente dobbiamo passare ad una opposizione piu’ dura”.

Lo ha detto Catello Maresca, consigliere comunale di opposizione, intervenuto nel corso della seduta odierna del Consiglio alla Sala dei Baroni. “Assurdo che non si prenda coscienza della situazione inquietante della criminalita’ nella nostra citta’ – ha aggiunto – con gli episodi avvenuti a Ponticelli, Rione Traiano e Miano.

Un anno fa ebbi modo di fare proposte di collaborazione, mettendo a disposizione la nostra professionalita’, frutto di decenni di impegno e di sacrifici. Ma non siamo stati chiamati una sola volta, ne prendiamo atto. Anche perche’ la democrazia per noi e’ un’altra cosa”.



    “Atteso poi il fallimento totale dell’ex ministro Lamorgese – ha continuato – non si capisce cosa l’Amministrazione abbia intenzione di fare per la sicurezza, a partire dall’utilizzo del Taser che pure avevamo proposto ed era stato approvato dal Consiglio comunale. Evidentemente per questa Amministrazione il controllo del territorio non e’ una priorita’. Intanto abbiamo sollecitato ed aspettiamo la visita del neo ministro degli Interni Piantedosi, che a giorni dovrebbe arrivare per presiedere il comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza”.

    Maresca e’ poi intervenuto sulla vicenda dell’istituto Don Guanella: “Ma il vostro fallimento, che considero personalmente intollerabile, e’ sul fronte del Patto educativo. Il Don Guanella e’ una realta’ che insiste nella periferia nord di Napoli, al confine tra Scampi’a e Miano.

    Un territorio da sempre nel mirino della criminalita’ organizzata, dove l’istituto accoglie ogni giorno 140 minori difficili e non riceve le rette per il semi convitto da 18 mesi e tra poco chiudera’. Un istituto che e’ stato costretto a fare un decreto ingiuntivo al Comune. Non posso tollerare che ragazzi di territori difficili come questo vengano abbandonati dalle istituzioni. E’ una vergogna e qualcuno di voi dovrebbe iniziare a vergognarsi” ha concluso.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Un uomo di 44 anni, ex calciatore professionista di serie C, è stato arrestato dai carabinieri nel Riminese per una serie di reati tra cui atti persecutori, lesioni personali aggravate, percosse, minacce, violazione di domicilio e danneggiamento. L'arrestato, difeso dall'avvocato Gianandrea Pazzini, è ora in carcere a seguito di un'ordinanza...
    Un mistero che si svela. Al Comicon di Napoli, in un teatro gremito di fan, sono state mostrate per la prima volta le prime immagini del film "Il segreto di Liberato", in uscita al cinema il 9 maggio. Un'occasione unica per scoprire qualcosa di più sull'artista napoletano più enigmatico...
    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"

    IN PRIMO PIANO