Maltempo allerta in Campania: scuole in molti comuni. A Napoli e salerno chiusi anche i parchi pubblici
Scuole e parchi chiusi a Napoli e Salerno e allerta in Camapania per il maltempo.
La regione è interessata già da dalla serata di ieri da abbondanti piogge ed è in vigore un avviso di allerta della Protezione civile fino alle 21 di oggi. L’allerta è ‘arancione’ sulle zone 1, 2 e 3 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), mentre è ‘gialla’ sul resto del territorio regionale.
La situazione più difficile si registra sull’isola di Ischia dove, dalle 5, si è abbattuto un nubifragio causando allagamenti e smottamenti. Nel capoluogo di regione, oggi scuole e parchi cittadini chiusi e stop anche a Castel dell’Ovo e al Maschio Angioino. I cimiteri sono aperti soltanto al mattino.
Leggi anche: Frana a Casamicciola, il video della tragedia annunciata. Si cercano 5 persone
L’invito da parte dell’Amministrazione comunale ai cittadini è di “limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari”. A Salerno, fino a questa sera, restano chiusi parchi e giardini pubblici. Nel Casertano, vengano segnalati un albero caduto e un cavo elettrico danneggiato.
Cesa, un bimbo autistico sarebbe stato lasciato sporco in classe dopo i bisogni, in una… Leggi tutto
Dramma familiare a Lamezia Terme. Un trentenne, Francesco di Cello, è stato ucciso dal padre,… Leggi tutto
Gli agenti della Unita' operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di… Leggi tutto
"Ancora violenza nel carcere di Poggioreale. Sembrerebbe che in data 30 aprile, un poliziotto penitenziario… Leggi tutto
Il questore di Napoli ha adottato 23 provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane… Leggi tutto
Lunedì 5 maggio alle 12 nella sala giunta di Palazzo San Giacomo si svolgerà la… Leggi tutto