Campania

Maltempo allerta in Campania: scuole in molti comuni

Condivid

Maltempo allerta in Campania: scuole in molti comuni. A Napoli e salerno chiusi anche i parchi pubblici

Scuole e parchi chiusi a Napoli e Salerno e allerta in Camapania per il maltempo.

La regione è interessata già da dalla serata di ieri da abbondanti piogge ed è in vigore un avviso di allerta della Protezione civile fino alle 21 di oggi. L’allerta è ‘arancione’ sulle zone 1, 2 e 3 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), mentre è ‘gialla’ sul resto del territorio regionale.

La situazione più difficile si registra sull’isola di Ischia dove, dalle 5, si è abbattuto un nubifragio causando allagamenti e smottamenti. Nel capoluogo di regione, oggi scuole e parchi cittadini chiusi e stop anche a Castel dell’Ovo e al Maschio Angioino. I cimiteri sono aperti soltanto al mattino.

Leggi anche: Frana a Casamicciola, il video della tragedia annunciata. Si cercano 5 persone

L’invito da parte dell’Amministrazione comunale ai cittadini è di “limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari”. A Salerno, fino a questa sera, restano chiusi parchi e giardini pubblici. Nel Casertano, vengano segnalati un albero caduto e un cavo elettrico danneggiato.


Articolo pubblicato il giorno 26 Novembre 2022 - 10:24

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Cesa, bimbo autistico lasciato sporco in classe dopo i bisogni

Cesa, un bimbo autistico sarebbe stato lasciato sporco in classe dopo i bisogni, in una… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 15:09

Uccide il figlio al termine di una lite e si costituisce

Dramma familiare a Lamezia Terme. Un trentenne, Francesco di Cello, è stato ucciso dal padre,… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 15:02

Napoli: sequestrato manufatto abusivo in area pubblica

Gli agenti della Unita' operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 14:56

Napoli, a Poggioreale detenuto aggredisce agente, pugni al volto

"Ancora violenza nel carcere di Poggioreale. Sembrerebbe che in data 30 aprile, un poliziotto penitenziario… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 14:48

Napoli: risse e spaccio droga, questore emette 23 Dacur

Il questore di Napoli ha adottato 23 provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 14:37

Napoli, in comune si presenta la campagna “Un drink per uno ed uno per tutti”

Lunedì 5 maggio alle 12 nella sala giunta di Palazzo San Giacomo si svolgerà la… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 14:30