Frana Casamicciola, recuperata ottava vittima: è un uomo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Frana Casamicciola, recuperata ottava vittima: è un uomo. Il capo della Protezione civile: condono non è una soluzione

Il fango che ha devastato una zona di Casamicciola Terme, a seguito dell’alluvione di sabato mattina, continua a restituire corpi.

Le squadre di soccorritori che lavorano a via Celario hanno individuato ed estratto l’ottava vittima dell’alluvione. Si tratta di un uomo di cui per il momento non si conosce ancora l’identità e che a breve verrà trasportato alla sala mortuaria dell’ospedale isolano.

    “Il condono non è una soluzione, lo è, invece una analisi tecnica a cui occorre tornare”. Lo ha detto Fabrizio Curcio, capo della Protezione civile, ai microfoni di Sky tg24. “Il condono è una pratica amministrativa – ha affermato – ma se viene condonata una casa costruita in un alveo fluviale, il fiume non lo sa e si riprenderà quegli spazi”.

    Curcio spiega che occorre “alzare lo sguardo” e andare al di là di quanto accaduto, con la frana di Casamicciola, dell’isola di Ischia. “È ingeneroso – ha sottolineato – concentrarsi su un solo fatto”.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

    Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
    DALLA HOME

    Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

    Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE