Gli italiani apprezzano molto gli acquisti online. A dirlo sono i dati che descrivono una continua crescita in settori molto diversi. Il trend positivo degli ultimi anni, infatti, è rimarcato anche per il 2022, sebbene i numeri siano ancora parziali.
Si registra un +14% per gli acquisti online per ben 45,9 miliardi di euro e non siamo ancora a fine anno. Ma cosa si acquista sul web? Di tutto. Dall’abbigliamento ai prodotti alimentari, passando per il cibo su ordinazione fino ai prodotti farmaceutici e collaterali.
Sebbene gli altri settori erano già in avanti nella corsa al successo, le farmacie online negli ultimi anni hanno avuto un grande exploit andando a colmare alcuni bisogni dei cittadini rimasti scoperti che si sono palesati a partire dal lockdown con il diffondersi della pandemia.Potrebbe interessarti
Ma cosa si può acquistare in una farmacia web e cosa la distingue da una fisica? Questa è una specifica che bisogna assolutamente conoscere. C’è una precisa normativa che questi store devono seguire. Innanzitutto possono vendere solo medicinali da banco e dunque che non richiedono la ricetta medica. Affianco a questi tanti altri prodotti affini come integratori, prodotti dietetici, articoli di cosmesi e sanitari, quelli dedicati al benessere e all’igiene della persona e del bambino.
Inoltre ogni farmacia online ha bisogno dell’autorizzazione alla vendita rilasciata da parte del Ministero della salute, un particolare non di proprio conto, anzi. È proprio questo che ci aiuta a capire se lo store che stiamo consultando è serio e autorizzato oppure no. Tra quelli autorizzati alla vendita sul web troviamo Farmacia Armani che dopo tanti anni di esperienza nel quartiere Golosine a Verona, è sbarcata anche sull’online con tutta la sua varietà di prodotti per soddisfare un pubblico sempre più ampio che, anche se a distanza, ha necessità di trovare un riferimento prezioso a sostegno della salute e del benessere.
Il catalogo online è veramente vasto e tutti i prodotti sono divisi per categoria. Cercare quello che serve è facile ed immediato e per qualsiasi dubbio a disposizione degli utenti c’è il servizio clienti sempre pronto a fornire tutte le informazioni e le delucidazioni che servono sui prodotti, da contattare via mail o per telefono.






Lascia un commento