AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 06:35
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 06:35
12.2 C
Napoli

Coppia ruba scooter al Centro direzionale: lei arrestata, lui scappa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Coppia ruba scooter al Centro direzionale: lei arrestata, lui scappa. Inseguimento dei carabinieri lungo via Stadera: arrestata una giovane donna di 26 anni

Siamo a via Grimaldi angolo piazza Giovanni Falcone e i carabinieri in servizio al comando Legione Campania sono a bordo dell’auto di servizio nel traffico cittadino quando notano una coppia a bordo di uno scooter.

Sono un uomo e una donna, non si accorgono della presenza dei militari e si avvicinano a un altro scooter in sosta. L’azione è fulminea: blocca-sterzo-rotto e ragazza in sella del mezzo appena preso. Il motore è spento ma ci pensa l’uomo con il piede sulla pedana a spingere lo scooter rubato.

Pensano di averla fatta franca ma nel frattempo arrivano anche i Carabinieri del Nucleo radiomobile di Napoli e la coppia di centauri viene inseguita e raggiunta a via Stadera dove nasce una colluttazione.

La donna viene bloccata mentre è ancora sullo scooter rubato mentre il complice riesce a sfuggire abbandonando a terra l’altro scooter. L’arrestata – Ilaria Noviello, 26enne di San Pietro a Patierno già nota alle forze dell’orine – è in attesa di giudizio. Indagini in corso per rintracciare il complice. Lo scooter rubato è stato restituito al legittimo proprietario mentre l’altro mezzo è stato sequestrato.

LEGGI ANCHE

Secondigliano, tredicenne a scuola con una penna-taglierino: preside allerta i carabinieri

IL VIDEO
di Giuseppe Del Gaudio 14 Febbraio 2026 - 06:19 06:19

Napoli - È stata la dirigente scolastica a chiamare i carabinieri, attivando immediatamente la procedura di sicurezza prevista in casi di possesso di oggetti pericolosi. Accade a Secondigliano, nella periferia nord di Napoli, all’interno dell’istituto comprensivo Savio-Alfieri, dove frequentano alunni tra i 10 e i 14 anni. L’attenzione del personale scolastico – si sottolinea nell’ambiente…

Continua a leggere

Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I

LA SENTENZA DELLA SUPREMA CORTE
di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 22:41 22:41

La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…

Continua a leggere

Napoli, bimbo in attesa del trapianto: scatta la corsa al cuore anche all’estero

di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 21:23 21:23

Napoli– È stato inserito al primo posto nella lista d’attesa per il suo gruppo sanguigno il bambino napoletano di due anni e quattro mesi al quale, nelle scorse settimane, è stato impiantato un cuore risultato poi gravemente danneggiato. La ricerca di un nuovo organo è in corso non solo in Italia ma anche all’estero. La…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA