Cercola, discoteca abusiva nell’associazione di promozione sociale: arrivano i carabinieri

SULLO STESSO ARGOMENTO

Questa notte a Cercola i carabinieri della locale Tenenza hanno controllato un’associazione di promozione sociale di via Boccaccio.

I militari hanno constatato che i soci dell’associazione avevano organizzato un evento con tanto di musica e Dj. Diverse centinaia di persone erano in strada in attesa di accedere all’evento e quasi 350 erano invece già all’interno dell’associazione nonostante la capienza massima consentisse la presenza di 100 avventori.

Dagli accertamenti dei militari è emerso che gli invitati per poter godere della serata avrebbero acquistato la tessera associativa con contestuale titolo di ingresso eludendo così la normativa in materia di circoli e associazioni di carattere privato.



    Accertate quindi l’assenza dei titoli per esercitare l’attività di pubblico spettacolo e la precaria situazione per l’ordine e la sicurezza pubblica che si era creata sia all’interno che all’esterno della discoteca, i Carabinieri hanno proceduto con la massima cautela al deflusso degli avventori, al successivo sgombero della strada e alla definitiva sospensione dell’evento.

    I soci dell’associazione – 3 uomini e 3 donne di età compresa tra i 36 e i 30anni – sono stati denunciati per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o intrattenimento  con conseguente avvio iter-procedurale per la successiva chiusura immediata del locale e diffida ad ottemperare alle prescrizioni della commissione di vigilanza. I 6 soci sono stati anche segnalati all’amministrazione comunale per spettacoli o trattenimenti pubblici senza licenza.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Giuseppe Carrino, 18enne originario di Afragola ma da anni residente a Massa Finalese in provincia di Modena, è morto all'ospedale di Baggiovara, sempre in provincia di Modena, dove era ricoverato in terapia intensiva dallo scorso 5 aprile, a seguito di un incidente stradale in moto. A dare la notizia è...
    La Premier League è stata scossa da un nuovo scandalo a sfondo sessuale. Secondo un'esclusiva del Daily Mail, due calciatori diciannovenni, militanti nello stesso club, sono stati arrestati con l'accusa di stupro. I nomi dei giovani non sono stati divulgati e, al momento, non risulta che siano stati sospesi...
    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...

    IN PRIMO PIANO