Cadavere della mamma nel congelatore, fermato il figlio

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ stato condotto in caserma il figlio della donna di 82 anni, il cui cadavere è stato trovato nella cella frigo di un’abitazione nelle campagne di Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi.

L’uomo, 55 anni, è stato portato negli uffici dei carabinieri per essere ascoltato. I militari di San Vito dei Normanni hanno rinvenuto il corpo della donna rannicchiato in un congelatore a pozzetto.

La diffidenza da giorni del figlio che si rifiutava di aprire la porte della villetta che i due condividevano nelle campagne di Ceglie Messapica nel Brindisino. Sono ancora tutti da chiarire i contorni del macabro ritrovamento fatto dai carabinieri nelle campagne brindisine, e che ha sconvolto l’intera comunità del paese.



    Il cadavere di Maria Prudenza Bellanova, 82 anni, è stato trovato rannicchiato nella cella frigorifera a pozzetto dalle forze dell’ordine, che ora stanno interrogando in caserma Angelo Bellanova il figlio 55enne della pensionata. Non è chiaro ancora quando e come la donna sia morta.

     Mamma e figlio erano seguiti dai servizi sociali

    Si sa che era viva fino allo scorso settembre quando personale dei servizi sociali che seguiva la famiglia l’ha vista in vita. Dopo il servizio di assistenza è stato sospeso per questioni amministrative. A dare l’allarme, secondo una prima ricostruzione, sarebbero state le dipendenti di una cooperativa che per conto dei servizi sociali si occupa saltuariamente di assistere i due nella gestione della casa e nelle pulizie.

    Da qualche tempo l’uomo si rifiutava di farle entrare e per questo sono stati avvertiti i carabinieri che una volta sul posto hanno fatto la scoperta. La casa si trova in contrada Nisi, una zona di campagna.

    Sul posto sono giunti anche vigili del fuoco per le operazioni di recupero della salma, il pubblico ministero che sta coordinando le indagini, Mauron Gallone ed il medico legale Domenico Urso per una prima ispezione cadaverica. La salma della pensionata è stata trasferita all’obitorio del cimitero di Francavilla Fontana dove nei prossimi giorni verrà eseguita l’autopsia. Bisognerà accertare se le cause della morte siano state naturali, e a quanto tempo fa risalga.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Nino Simeone, consigliere comunale di Napoli e presidente della commissione infrastrutture, ha dichiarato durante la trasmissione "Si Gonfia la Rete" su Radio Crc: "Attualmente stiamo discutendo con De Laurentiis e il ministro delle infrastrutture riguardo ai progetti per gli Europei". "Il Comune di Napoli desidera riqualificare lo stadio Maradona, mentre...
    Il Comitato Arbitrale Uefa ha ufficializzato la lista degli arbitri selezionati per dirigere le 51 partite di EURO 2024. Tra di essi spiccano i nomi di Marco Guida e Daniele Orsato, che rappresenteranno l'Italia nel prestigioso evento calcistico. La lista completa degli arbitri include professionisti provenienti da diverse nazioni...
    Il suo ultimo lavoro riflette la dualità dell’uomo nella società moderna, attraverso la figura del clown, e quanto siamo estranei a noi stessi. La figura a metà di un clown che si completa soltanto riflettendo la propria immagine in uno specchio, porta ad esplorare la dualità che è insita nell’uomo,...
    Un'importante scoperta archeologica ha svelato il mistero del luogo di sepoltura del filosofo greco Platone. Grazie all'analisi approfondita di un papiro di Ercolano carbonizzato, gli studiosi hanno individuato la tomba di Platone nel giardino a lui riservato all'interno dell'Academia di Atene, vicino al Museion, il sacello sacro alle Muse. La...

    IN PRIMO PIANO