Al Mav grande successo della rassegna Terremoti d’Arte

SULLO STESSO ARGOMENTO

Al Mav grande successo della rassegna Terremoti d’Arte.

Continua con successo nella Space gallery del MAV/ il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, la rassegna d’arte moderna contemporanea Terremoti (d’arte) ed altre storie magmatiche (eArthqakes and others magmatic’s history in cartellone fino al 4 dicembre.

Undici gli artisti in mostra: Antonella Botticelli, Raffaele Sorrentino, Giovanni Mangiacapra, Vittorio Vanacore, Lucio Afeltra, Paolo Villani, Romina Russo, Raffaella Vitiello, Giovanna D’Amico, Diana D’Ambrosio e Lucio Liguori, che attraverso i loro lavori hanno sviluppato in maniera sinergica un percorso visivo unico nel suo genere, contrapponendo, in modo armonico, linguaggi e stili differenti, ma convergendo, allo stesso tempo, verso un’unica direzione: quella del bello artistico.



    Sono tra gli autori più rappresentativi del territorio, che attraverso le loro opere hanno raccontato la propria singolare visione del Vesuvio, del suo paesaggio e dell’area archeologica dell’intero circondario.

    I lavori in esposizione sono piccoli brani di pitture, sculture e installazioni che svelano la bellezza del territorio vesuviano in un’ottica compositiva squisitamente contemporanea.

    Tra le iniziative della rassegna un ricco calendario di appuntamenti che vedrà numerosi scrittori presentare i propri libri in veri e propri talk show volti a rendere il pubblico protagonista, e ancora pomeriggi dedicati alla lettura di poesie, il tutto per coinvolgere gli ospiti che interverranno alle iniziative culturali promosse al MAV dall’infaticabile Giovanni Mangiacapra, Presidente di Connessioni aps.

    Prossimi appuntamenti: Venerdì 25 novembre, dalle 17.00 alle 18.30, la presentazione del libro dedicato a Joseph Beuys “Il rivoluzionario dell’arte” di Giovanni Cardone, edito da La valle del tempo, che sarà introdotto da Giovanni Mangiacapra. Mercoledì 30 novembre, dalle 16.30 alle 18.00, il racconto “Nell’anno del Signore 2020” di Marianunzia Masullo, Laura Capone editore, che sarà presentato dalla Professoressa Vittoria Caso. Giovedì 1 dicembre, dalle ore16.30 alle 18.00, la raccolta di poesie “Un posto che sia il tuo posto” di Rito Mazzarelli, edito da RP, che avrà come relatore Gennaro Maria Guaccio con dedica a Lorenzo Emanuela.

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La storia raccontata da una studentessa del Liceo Scientifico Filolao di Crotone parla della sua storia
    Oroscopo di oggi 19 aprile 2024: le previsioni per lo zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e desideroso di mettere in pratica nuove idee. Non lasciare che eventuali ostacoli ti abbiano sopraffatto, ma cerca di affrontarli con determinazione. In amore potrebbero esserci...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 aprile: BARI 13 39 14 70 78 CAGLIARI 67 65 03 87 63 FIRENZE 85 90 19 67 78 GENOVA 60 81 39 33 13 MILANO 90 01 83 11 88 NAPOLI 18 12 80 29 19 PALERMO 50 83 40 24 12 ROMA 74 48 75 65 37 TORINO...
    Importantissima decisione delle Sezioni Unite della  Suprema Corte di Cassazione: cancellate milioni di intercettazioni in tutta Italia

    IN PRIMO PIANO