Previsioni Meteo Napoli, oggi ancora tempo sereno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Previsioni Meteo Napoli: una domenica ancora all’insegna del tempo mite ideale per le passeggiate e le gite fuori porta, anche per prendere(ma fino al primo pomeriggio) il sole in spiaggia. Ma non più per fare un tuffo in mare.

Gli effetti salubri della Ottobrata sono ormai terminati  e la nuvolosità sta via via più compatta sta raggiungendo in queste ore l’Italia a causa della discesa di un cavo perturbato di natura atlantica sul Mediterraneo centro-occidentale.

Tuttavia gli effetti del preesistente campo di Alta pressione che arriva dalle Azzorre e che per lunghi tratti di questa settimana ha caratterizzato il nostro clima rimangono predominanti, con condizioni meteo ancora oggi che appaiono ancora stabili e asciutte e con clima relativamente mite, specie se relazionato al periodo.

 Previsioni Meteo Napoli, da domani le temperature si abbassano

Ma da domani come ampiamente diffuso dai meteorologi il clima e con esso le temperature sono destinate a cambiare con pioggia e un abbassamento termico. Si raggiungeranno le temperature tipiche del periodo autunnale e ad alta quota comincerà ad arrivare la prima neve. Non ancora a sul Vesuvio e sui monti della Campania.

Per i fiocchi di neve e la felicità dei bambini e degli imprenditori del turismo invernale bisognerà attendere ancora un poco.

    Ma oggi su Napoli e la provincia ci saranno generali condizioni di cielo nuvoloso, con qualche schiarita alternata a momenti in cui la copertura nuvolosa sarà più compatta. Non sono previste precipitazioni.

    Piú precisamente al mattino cielo poco nuvolosogiornata caratterizzata da nubi di scarsa consistenza, minima 16°C, massima 25°C. In particolare avremo soleggiamento diffuso al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio, rovesci di pioggia alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 25°C, la minima di 16°C alle ore 7.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bonus bollette a Napoli, il comune stanzia 8,5 milioni di euro

    I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Sud-Est con intensità di circa 8km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 11km/h, deboli da Est alla sera con intensità di circa 7km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 4.8, corrispondente a 729W/mq.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca chiude il trionfale campionato eguagliando due record storici per i colori giallo blu. Il primo è quello di non aver mai perso nel proprio stadio ovvero il Romeo menti con 15 vittorie e tre pareggi di cui uno contro il Crotone due settimane...
    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati invece due '5' da 101.477,45 euro ciascuno: le schedine vincenti sono state giocate una online (vendita a distanza Sisal), l'altra presso una tabaccheria in Corso Carlo Marx ad Alessandria. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 96,3 milioni...
    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    **La belle époque salernitana: una sfilata di carrozze e personaggi in costume** Il 1 maggio, Salerno sarà il palcoscenico di un evento unico: "La belle époque salernitana", una sfilata di carrozze d'epoca e personaggi in costume che catturerà l'attenzione di tutti gli appassionati. **Una gara di eleganza e stile** L'associazione "Cavalieri...

    IN PRIMO PIANO