Previsioni Meteo Napoli, oggi ancora tempo sereno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Previsioni Meteo Napoli: una domenica ancora all’insegna del tempo mite ideale per le passeggiate e le gite fuori porta, anche per prendere(ma fino al primo pomeriggio) il sole in spiaggia. Ma non più per fare un tuffo in mare.

Gli effetti salubri della Ottobrata sono ormai terminati  e la nuvolosità sta via via più compatta sta raggiungendo in queste ore l’Italia a causa della discesa di un cavo perturbato di natura atlantica sul Mediterraneo centro-occidentale.

Tuttavia gli effetti del preesistente campo di Alta pressione che arriva dalle Azzorre e che per lunghi tratti di questa settimana ha caratterizzato il nostro clima rimangono predominanti, con condizioni meteo ancora oggi che appaiono ancora stabili e asciutte e con clima relativamente mite, specie se relazionato al periodo.

     Previsioni Meteo Napoli, da domani le temperature si abbassano

    Ma da domani come ampiamente diffuso dai meteorologi il clima e con esso le temperature sono destinate a cambiare con pioggia e un abbassamento termico. Si raggiungeranno le temperature tipiche del periodo autunnale e ad alta quota comincerà ad arrivare la prima neve. Non ancora a sul Vesuvio e sui monti della Campania.

    Per i fiocchi di neve e la felicità dei bambini e degli imprenditori del turismo invernale bisognerà attendere ancora un poco.

    Ma oggi su Napoli e la provincia ci saranno generali condizioni di cielo nuvoloso, con qualche schiarita alternata a momenti in cui la copertura nuvolosa sarà più compatta. Non sono previste precipitazioni.

    Piú precisamente al mattino cielo poco nuvolosogiornata caratterizzata da nubi di scarsa consistenza, minima 16°C, massima 25°C. In particolare avremo soleggiamento diffuso al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio, rovesci di pioggia alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 25°C, la minima di 16°C alle ore 7.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bonus bollette a Napoli, il comune stanzia 8,5 milioni di euro

    I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Sud-Est con intensità di circa 8km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 11km/h, deboli da Est alla sera con intensità di circa 7km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 4.8, corrispondente a 729W/mq.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    LEGGI ANCHE

    A Villa Literno sequestrato un allevamento bufalino in condizioni ambientali orribili

    In seguito a un servizio di controllo interforze denominato "Action Day," coordinato dalla Questura di Caserta per la prevenzione e il contrasto dei roghi...

    Blitz anticamorra a Castellammare e Torre Annunziata: sequestrate pistole e droga

    Sequestrate armi e droga stamane, nel corso di blitz di Polizia di Stato, Carabinieri e  Guardia di Finanza, che hanno eseguito numerose perquisizioni a...

    Napoli, rapina con accoltellamento al corso Meridionale: arrestato l’autore

    Il presunto autore di una violenta rapina avvenuta lo scorso 9 gennaio a Napoli è stato individuato e arrestato. Si tratta di E.G., un 36enne...

    Camorra: stesa a Pianura contro la casa del boss Antonio Carillo

    Napoli. Prima l'incendio di uno scooter parcheggiato in strada e poi una stesa di avvertimento. Torna la paura, tornano gli spari in via Evangelista...

    Camorra, sequestro beni allo sponsor della Casertana calcio

    Sequestro beni per oltre 1,5 milioni di euro a imprenditore ritenuto contiguo al clan Belforte dei Marcianise. E tra i beni sequestrati c'è anche...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE