Napoli, il consigliere Musto: “Bene la vigilanza notturna nella Galleria Umberto I”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. “Ho apprezzato con piacere Istituzionale, la sinergia nata negli ultimi giorni tra il Comune, i commercianti della Galleria Umberto e la vigilanza privata che ha cominciato il presidio nelle ore notturne dello storico edificio”.

Cogliendo l’occasione per quanto di positivo si sta generando in un luogo simbolo,
torno a ciò che chiesi all’indomani della firma del “Patto Per Napoli” ad opera del Premier Draghi; di valutare cioè la fattiva attuazione del progetto “Mille occhi sulla Città ” del 2011 siglato in Prefettura ma infondo mai decollato.

Lo stesso impegnava in progetti di coordinamento e sussidiarietà la vigilanza privata armata in iniziative pubbliche e private. A tal proposito ho ricevuto diverse segnalazioni ultimamente da un’altro dei punti nevralgici della città in cui l’ennesima aggressione per scippo ad una donna straniera, ha provocato gravi conseguenze per la stessa, tuttora ricoverata in gravi condizioni.



    La Stazione Centrale di Napoli e tutta la zona circostante sono quel biglietto da visita fondamentale che più volte si è sottolineato. Nonostante gli sforzi di polizia locale degli ultimi mesi, sarebbe opportuno per la vastità e la complessità dell’area in questione, promuovere analoghe discussioni e soluzioni come per la Galleria succitata.

    Ritengo sia fondamentale in questo momento storico, che su sicurezza, vivibilità, tutela al patrimonio, si debbano dare risposte e certezze ai cittadini, ai giovani più volte vittime di episodi di prevaricazione, ai commercianti tutti e ai tanti turisti presenti in città.

    Chiedo agli organi preposti che si faccia tutto il possibile per l’attuazione di tale progetto e chiedo al Sindaco di farsene fautore. Io come sempre, resto a disposizione nelle mie funzioni per tutte le iniziative che si intenderanno adottare.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO