Minorenne bloccato armato in piazza Cavour: stava per rapinare due ragazzine

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Un minorenne, ma già esperto rapinatore, è stato bloccato questa notte dai carabinieri. Si aggirava armato in piazza Cavour: stava per rapinare due ragazzine.

Questa notte infatti nel quartiere stella i Carabinieri del nucleo operativo della locale compagnia mentre erano impegnati in un servizio volto al controllo della movida hanno denunciato a piede libero un ragazzo che ha da poco compiuto 17 anni ma già con precedenti per rapina.

I militari hanno notato il ragazzo che si aggirava a piazza Cavour. È in sella ad uno scooter e cammina molto lentamente. Lo hanno notato scendere dal mezzo e avvicinarsi a delle ragazzine che stavano passeggiando a Vico Paglia Fiaschi. A quel punto i Carabinieri hanno deciso di intervenire. Il ragazzo è stato fermato e perquisito ed è stato trovato con l’arma a portata di mano. Il 17enne, che risponderà di porto di oggetti atti ad offendere, è stato affidato ai suoi genitori.



    Controlli della Polizia Locale a Napoli, multe e sequestri

    Nel primo week end di ottobre, a seguito dei controlli di polizia amministrativa e di igiene, che hanno interessato locali dislocati su tutto il territorio cittadino, sono stati controllati dalla Polizia Locale di Napoli 33 esercizi pubblici ed elevati 45 verbali.

    Sanzionate per l’occupazione di suolo pubblico illecita diverse attivita’ nell’area pedonale del Vomero, in corso Vittorio Emanuele e nel Centro storico: in via Mezzocannone, in vico Giardinetto, in vico Lungo Gelso, in via De Marinis ed in vico San Giovanni Maggiore.

    Nel corso delle verifiche a questi locali sono state multate diverse altre irregolarita’, tra le quali si registrano 7 violazioni della normativa per la salvaguardia del riposo e della quiete, 3 esercizi con insegne luminose o tende solari installate senza autorizzazione e 2 per la vendita o la somministrazione di alcolici senza licenza.

    Il titolare di un altro locale e’ stato segnalato all’Asl per la violazione delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, avendo installato luci sospese in modo irregolare e pericoloso. In tema di controlli ambientali sono stati sanzionati dalla Polizia Municipale cittadini ed alcune attivita’ commerciali in via Bernini, in vico Belladonna, in via Partenope, in via Filangieri, in piazza Trieste e Trento, in via Riviera di Chiaia e nella zona dei  baretti, tutti responsabili del conferimento irregolare dei rifiuti, della mancata differenziata e dell’uso dei sacchi neri non piu’ consentiti.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, task force dei vigili contro il parcheggio selvaggio a Fuorgirotta

    Per il presidio di sicurezza e prevenzione in piazza Garibaldi – attive 3 pattuglie automontate con 9 operatori, che hanno assicurato il monitoraggio dell’area fino alle ore 24. In occasione dell’incontro di calcio Napoli-Torino elevati 180 verbali al Codice della Strada ed effettuato il prelievo di 63 veicoli in sosta irregolare nelle aree circostanti allo Stadio ‘Maradona’, sanzionati 5 parcheggiatori abusivi e controllati 5 venditori ambulanti di bibite con sequestro della merce.

    Nella notte di movida il Gruppo GIT Motociclisti ha verbalizzato un parcheggiatore abusivo in via Achille Torelli e verbalizzati 70 veicoli per sosta irregolare in via Luigia Sanfelice ed in via Bernini, con la rimozione di 54 di essi. Fermati per le verifiche 46 conducenti, dei quali 4 circolanti con veicolo con targa straniera, e 13 sono stati sanzionati per diverse violazioni.

    Non sono mancati gli abituali controlli del Nucleo di Polizia Turistica ai conducenti di veicoli del servizio pubblico non di linea: 8 tassisti sanzionati tra Capodichino e la stazione marittima a causa del mancato rispetto del turno di servizio o del mancato rilascio agli utenti della ricevuta attestante la corsa a tariffa predeterminata.

    Per non aver iniziato la propria attivita’ dalla rimessa sono stati verbalizzati 2 conducenti di NCC, mentre altre 2 persone sono state sorprese nei pressi del terminal aeroportuale a svolgere questo servizio pubblico con vetture immatricolate ad uso proprio e, dunque, senza alcuna autorizzazione.

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Ospiti, eventi e mostre dell’International Pop Culture Festival Dopo aver segnato un nuovo primato di presenze nel 2023 con oltre 170.000 visitatori, COMICON - International Pop Culture Festival torna alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 25 al 28 aprile 2024 con la XXIV edizione che promette di raggiungere nuovi record...
    Il campionato si avvicina alla sua fase finale e la Lega Serie A ha annunciato il programma ufficiale per la 35ª giornata, in programma dal 3 al 6 maggio. Le partite in programma promettono spettacolo e emozioni, con alcune sfide che potrebbero essere decisive per le ambizioni delle squadre...
    Un record di casi di sommerso in Europa che ci vede ancora lontani dall'obiettivo dell'Oms di eliminazione dell'Epatite C entro il 2030 ROMA – Il quadro emerso dal Global Hepatitis Report 2024 dell’Organizzazione Mondiale della Sanità riporta che l’epatite virale è la seconda causa infettiva di morte a livello globale,...
    Sono più di 17 milioni gli italiani che sceglieranno Trenitalia per i loro spostamenti durante i ponti primaverili del 25 aprile e del 1° maggio, confermando il treno come mezzo di trasporto preferito per le vacanze ecosostenibili. Un dato in crescita del 2,5% rispetto al 2023, che evidenzia la...

    IN PRIMO PIANO