Indagato un cinese per la morte di Virginia Giordano

SULLO STESSO ARGOMENTO

C’è un indagato per la morte di Virginia Giordano, la ragazza di 22 anni di Sant’Egidio del Monte Albino deceduta in un incidente stradale lungo la statale 268 del Vesuvio in cui è rimasto gravemente ferito anche il fidanzato (attualmente ancora ricoverato all’ospedale di Nocera)

Il pm Francescapaola Colonna Romano della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola, che sta coordinando le indagini, ha incaricato l’ingegner Gerardo Mirabelli, quale consulente tecnico per ricostruire l’incidente stradale avvenuto l’altro ieri sera, 9 ottobre, alle 22,00 circa, sulla SS268, nel territorio di San Giuseppe Vesuviano.

Nella giornata di ieri è stato eseguito a Napoli anche l’esame autoptico sulla malcapitata giovane. Dalle prime informazioni, sembrerebbe che il motociclo su cui si trovavano i due giovani sia stato violentemente tamponato da una vettura di grossa cilindrata condotta da un cittadino di nazionalità cinese, il quale, in un tratto privo di illuminazione della SS268, non si sarebbe accorto della presenza dello scooter e lo avrebbe urtato.

Nei prossimi giorni, alla presenza dei legali (avvocato Antonio D’Inverso per la persona indagata ed avvocato Flavio Del Forno per le parti offese) e dei rispettivi consulenti tecnici di parte, saranno effettuati gli accertamenti tecnici sui due veicoli coinvolti nell’incidente (un motociclo Honda SH ed una vettura Mercedes GLK) ed inoltre sarà effettuato un sopralluogo sul teatro dell’incidente con l’ausilio della Polizia Stradale di Napoli.

Accertamenti che consentiranno di definire nel dettaglio tutti gli aspetti utili ai fini delle indagini, dalle traiettorie fino alle velocità dei veicoli coinvolti, ed i relativi profili di colpa dell’incidente.

    Verrà verificata altresì la presenza di eventuali dispositivi di localizzazione satellitare installati sui mezzi, che potrebbero fornire ulteriori dettagli utili alla ricostruzione dell’evento.

    Il cordoglio del sindaco di Sant’Egidio Monte Albino

    Il primo cittadino di Sant’Egidio, Antonio La Mura, ha postato sui social il messaggio di cordoglio per la perdita della giovane Virginia:

    “Sant’Egidio piange una sua giovane figlia, strappata tragicamente all’affetto dei suoi cari e di tutti noi in giovanissima età. La notizia della morte di Virginia Giordano ci lascia tutti sgomenti e increduli. Un dolore profondo, di fronte al quale è impossibile trovare le parole.

    A nome mio, della mia famiglia, dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità di Sant’Egidio del Monte Albino, sconvolta e attonita di fronte a tanto dolore, voglio esprimere le più sentite condoglianze a papà Domenico e mamma Anna, al fratello Nunzio e a tutti quanti piangono la morte prematura di Virginia”.

    Virginia aveva deciso di trascorrere l’ultimo giorno della settimana con il fidanzato per festeggiare il compleanno di lui. Così, entrambi avevano deciso di raggiungere una pizzeria della zona. Per farlo hanno utilizzato lo scooter, un mezzo di cilindrata 150, percorrendo la Statale 268 del Vesuvio.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Violenze in famiglia: 4 arresti tra Napoli e provincia familiare

    La coppia, secondo quanto ricostruito parzialmente dalle forze dell’ordine, stava viaggiando in direzione di Cercola quando ha dovuto fermarsi in una piazzola di sosta per un’avaria legata al motore dello scooter e proprio in quel momento è arrivata l’auto che li ha travolti.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca chiude il trionfale campionato eguagliando due record storici per i colori giallo blu. Il primo è quello di non aver mai perso nel proprio stadio ovvero il Romeo menti con 15 vittorie e tre pareggi di cui uno contro il Crotone due settimane...
    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati invece due '5' da 101.477,45 euro ciascuno: le schedine vincenti sono state giocate una online (vendita a distanza Sisal), l'altra presso una tabaccheria in Corso Carlo Marx ad Alessandria. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 96,3 milioni...
    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    **La belle époque salernitana: una sfilata di carrozze e personaggi in costume** Il 1 maggio, Salerno sarà il palcoscenico di un evento unico: "La belle époque salernitana", una sfilata di carrozze d'epoca e personaggi in costume che catturerà l'attenzione di tutti gli appassionati. **Una gara di eleganza e stile** L'associazione "Cavalieri...

    IN PRIMO PIANO