AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 15:13
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 15:13
15.5 C
Napoli

Napoli, sequestrati 400 chili di cibo in ristoranti e pizzerie di Fuorigrotta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Poco più di 400 chili di alimenti sottoposti a sequestro amministrativo, la sospensione dell’attività di una cucina, 84 prescrizioni, 6 diffide, la sospensione di una pizzeria e sanzioni per l’ammontare complessivo di 11.000 euro.

Sono questi i numeri che descrivono solo l’ultima, in ordine di tempo, delle attività di controllo poste in essere dal personale del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Napoli 1 Centro. I controlli nei ristoranti, volti a garantire la sicurezza degli alimenti e il rispetto delle regole, sono scattati nella serata di giovedì nel quartiere Fuorigrotta.

Un’operazione imponente alla quale hanno preso parte 34 donne e uomini del Dipartimento di Prevenzione, tra medici veterinari, medici e tecnici della prevenzione. Diciannove gli esercizi 19 esercizi (10 ristoranti, 4 pizzerie, 2 pub, 1 gelateria e 2 rosticcerie).

Le operazioni di controllo andranno avanti senza sosta, con cadenza settimanale, con l’obiettivo di tutelare la salute e garantire il rispetto di tutte le normative esistenti così da rendere sempre più efficaci e approfondite le verifiche.

LEGGI ANCHE

Napoli– Non una borsa medica ad alta tecnologia, capace di garantire un microclima costante e monitorato, ma un "comune" contenitore di plastica rigida. Sarebbe questo il mezzo utilizzato per trasportare il cuore destinato a salvare la vita di un bambino, operato d’urgenza lo scorso 23 dicembre a Napoli. Una speranza spezzata da una catena di…

Continua a leggere

Napoli– È caccia aperta a un fantasma da 30 milioni di euro. Un pezzo di storia dell'automobilismo, una rarissima Alfa Romeo 33 Stradale, è svanita nel nulla, al centro di un intrigo internazionale che mescola collezionismo d'élite, presunte pressioni criminali e manovre burocratiche sospette. La famiglia del defunto proprietario ha deciso di giocare l'ultima carta…

Continua a leggere

Castel Volturno, patente falsa alla guida e hashish: due napoletani denunciati

di Gustavo Gentile 15 Febbraio 2026 - 10:50 10:50

Nella serata di ieri, a Castel Volturno, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone hanno fermato una Fiat Panda per un controllo lungo via Fiume Adige. A bordo due giovani del Napoletano. L'attenzione dei militari si è subito concentrata sulla patente esibita dal conducente, un ventenne residente nell'area partenopea: anomalie…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA