Covid in Campania, positivi in calo: 2 le vittime

SULLO STESSO ARGOMENTO

Covid in Campania, positivi in calo: 2 le vittime. Anche a livello nazionale si dimezzano i contagi ma in Campania in aumento le degenze (+10) e ricoveri in intensiva (+1)

Sono 768 i positivi di oggi al Covid in Campania (740 al test antigenico e 28 al tampone molecolare), dati che tengono conto dell’aggiornamento sulle misure di quarantena e isolamento del ministero della Salute.

Mentre sono i 5276 test effettuati di cui 4.164 test antigenici e 1.112 molecolari per un indice di positività pari al 14,55%, in calo rispetto al 16,8% fatto segnare ieri. Due le vittime, risalenti ai giorni scorsi ma registrate ieri.



    Potrebbe interessarti anche:Covid in Campania, contagi in risalita: tre i decessi

    Il report posti letto su base regionale riporta 575 posti letto di terapia intensiva disponibili, di cui 6 occupati (+1) mentre i posti letto di degenza disponibili, tra posti letto Covid e offerta privata 3.160, di cui 263 occupati.

    Il report posti letto su base regionale riporta 575 posti letto di terapia intensiva disponibili, di cui 6 occupati (+1) mentre i posti letto di degenza disponibili, tra posti letto Covid e offerta privata 3.160, di cui 263 occupati (+10).

    Si dimezzano invece a fronte di un netto calo di tamponi processati, come durante ogni fine settimana, i nuovi casi di Covid-19 diagnosticati in Italia: nelle ultime 24 ore sono 13.316 (ieri 28.509) i contagi rilevati con 85.693 tamponi (ieri 147.359), per un tasso di positivita’ pari al 15,5% (-3,8%).

    I decessi sono 47, per un totale di 177.197 da inizio pandemia. Tra le Regioni, riporta il maggior numero di casi l’Emilia Romagna (1.967), a seguire Lombardia (1.847), Lazio (1.437). Gli attualmente positivi sono 466.949 di cui 462.289 isolati a casa, 140 (+7) nelle terapie intensive e 4.520 (+228) ricoverati nei reparti di area medica. I guariti sono oltre 14mila.

     

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Quattro persone sono state arrestate dalla polizia in relazione agli scontri avvenuti tra tifosi e agenti di Polizia fuori dallo stadio Arechi di Salerno. I disordini hanno avuto luogo domenica scorsa nel pomeriggio, prima della partita tra Salernitana e Fiorentina. Durante lo scontro, protrattosi per circa mezz'ora, i sostenitori...
    Nino Simeone, consigliere comunale di Napoli e presidente della commissione infrastrutture, ha dichiarato durante la trasmissione "Si Gonfia la Rete" su Radio Crc: "Attualmente stiamo discutendo con De Laurentiis e il ministro delle infrastrutture riguardo ai progetti per gli Europei". "Il Comune di Napoli desidera riqualificare lo stadio Maradona, mentre...
    Dal prossimo 3 maggio da Roma riprende il tour letterario dello studioso Massimo Gerardo Carrese con due suoi libri, il saggio di fantasiologia Il grande libro della fantasia, edito da il Saggiatore, e SpuntiSunti, un libro di narrativa sgrammaticata uscito per déclic. Appuntamenti a Perugia, Napoli, Castellammare di Stabia, Benevento,...
    Il suo ultimo lavoro riflette la dualità dell’uomo nella società moderna, attraverso la figura del clown, e quanto siamo estranei a noi stessi. La figura a metà di un clown che si completa soltanto riflettendo la propria immagine in uno specchio, porta ad esplorare la dualità che è insita nell’uomo,...

    IN PRIMO PIANO