Napoli, confessione choc della donna che ha ucciso la madre del salumiere tiktoker

Stefania Russolillo, accusata dell'omicidio della 72enne Rosa Gigante, madre...

Caro bollette a Napoli, Manfredi: ‘Natale sobrio e piano risparmi’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Caro bollette a Napoli, Manfredi: “Natale sobrio e piano risparmi”. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi annuncia un Natale all’insegna della sobrietà a causa del caro bollette

PUBBLICITA

Riorganizzazione degli uffici, una maggiore spinta sugli impianti fotovoltaici e sulle comunita’ energetiche. Ma anche, in vista delle festivita’ natalizie, riduzione al minimo dell’utilizzo delle luminarie, per evitare sprechi.

Il Comune di Napoli si prepara a questo tipo di misure, da affiancare a quelle già varate dal Governo, per fronteggiare il caro energia. Dopo la riunione dei giorni scorsi del Tavolo sull’energia, è il sindaco Gaetano Manfredi a tracciare la strada.

“Ci muoveremo sulla riorganizzazione dei nostri uffici, per promuovere azioni di risparmio energetico, riduzione degli sprechi e miglioramento dell’efficienza – spiega – poi agiremo su tutti gli impianti fotovoltaici, sia pubblici che privati, per rimetterli in funzione e promuoverne di nuovi”.

Per garantire una maggiore autosufficienza energetica, inoltre, l’Amministrazione puntera’ molto sulle comunità energetiche. “A Napoli ne abbiamo un esempio molto importante nel quartiere di San Giovanni a Teduccio – ricorda – e speriamo si possa replicare questo modello in altre parti della città”.

Manfredi sottolinea poi, che per il prossimo Natale, il Comune seguirà la linea della “sobrietà” sia per quanto riguarda l’illuminazione dei monumenti che per le luminarie. “Daremo solo dei segni – chiarisce – senza eccedere, perché sarebbero degli sprechi, considerando le difficoltà complessive di tutti nella gestione e nel pagamento di energia”.

 

 


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE