Carcere Minorile Airola, ancora disordini

SULLO STESSO ARGOMENTO

Si continuano a registrare tensioni all’Istituto Penale per Minorenni di Airola, senza che vi siano adeguate e concrete risposte da parte dell’Amministrazione Centrale.

“Nella mattinata di ieri – fa sapere Pasquale Baiano SiNAPPe Coordinatore Nazionale SiNAPPe per la Giustizia Minorile – due detenuti hanno consumato una vile colluttazione ed un poliziotto penitenziario è rimasto ferito, con consequenziale trasporto di quest’ultimo presso il nosocomio locale (a mezzo soccorso ambulanza), oltre ad un gesto di autolesionismo posto in essere da altro detenuto. Nella giornata odierna, invece, la Polizia Penitenziaria ha encomiabilmente rinvenuto un telefono cellulare in arbitrario possesso di un detenuto”.

“La situazione è ormai fuori controllo, viste le continue vicissitudini che compromettono l’ordine, la sicurezza e L’incolumità psico fisica sia dei lavoratori che della popolazione detenuta – chiosa Baiano – ed esprimiamo incondizionata preoccupazione per tutta la comunità penitenziaria”.



    “Nei giorni scorsi, il SiNAPPe già ebbe a rivendicare la necessità di definire un nuovo governo all’Istituto, vista la presenza discontinua di Direttore e Comandante, che riesca finalmente a garantire un’idilliaca gestione di tutto l’apparato, oltre ad avviare gli interventi strutturali opportuni, viste le attuali limitazioni che impongono difficoltà organizzative”.

    “Il SiNAPPe esprime profondo apprezzamento per la zelante ed indefessa attività svolta dal personale di Polizia Penitenziaria, specie durante la presenza di eventi critici ed il ritrovamento del cellulare, e lancia un ennesimo appello all’Ufficio Territoriale del Governo, alle Istituzioni e alla politica, affinché vi siano seri interessamenti che garantiscano il buon andamento generale all’Istituto sannita, prima che sia troppo tardi”.

    “Siamo pronti anche a scendere in piazza, se necessario, a rivendicare le nostre ragioni a tutela della collettività. Non possiamo assistere ad un intollerabile silenzio”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Napoli, da inizio anno la Finanza ha sequestrato beni per 60 milioni di euro

    Da inizio all'anno, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha eseguito 16 decreti di sequestro di beni per un valore totale di oltre 60 milioni di euro, nell'ambito di un'azione mirata a contrastare la criminalità economica. Azioni che sono state coordinate dalle Procure competenti sul territorio partenopeo...

    Bacoli, restaurata la scalinata dello Schiacchetiello

    Super colorata e completamente restaurata, la scala dello Schiacchetiello a Bacoli si appresta ad essere inaugurata ufficialmente, offrendo un accesso più comodo a una delle spiagge più belle della provincia di Napoli, come ha annunciato il sindaco Josi Gerardo Della Ragione. Il tratto di costa tra gli scogli tufacei e...

    Pusher di Marano arrestato in provincia di Caserta

    I Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno arrestato un 43enne di Marano di Napoli per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo, a bordo di una Lancia Y condotta da un'altra persona, è stato fermato in via Abate Cesare a Monte durante un normale controllo alla circolazione...

    Assenteismo alla Reggia di Caserta, una condanna e 4 assoluzioni

    Una condanna e quattro assoluzioni: questo il verdetto emesso dal giudice monocratico Norma Cardullo del tribunale di Santa Maria Capua Vetere al termine del processo sui casi di assenteismo alla Reggia di Caserta. Un anno e cinque mesi di reclusione sono stati inflitti a Giovanni Maiale, mentre sono stati assolti...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE