Weekend a Milano, cosa fare e cosa vedere

SULLO STESSO ARGOMENTO

Milano è una delle mete europee più rinomate. La capitale economica italiana, del resto, propone un’offerta turistica da non sottovalutare assolutamente. Si tratta, del resto di una città particolarmente grande, di cui è possibile godere anche attraverso un soggiorno reso fugace dai motivi più disparati. Che si tratti di impegni lavorativi che portano a vivere Milano per pochi giorni o, semplicemente, del desiderio di trascorrere un weekend differente, il capoluogo lombardo offre soluzioni atte a soddisfare proprio ogni tipo di esigenza.

Si va da un patrimonio storico preziosissimo ad una tradizione culinaria del tutto peculiare, senza contare, ovviamente, le vie del lusso e le passeggiate più esclusive, oltre alla bellezza del panorama urbanistico, specie in zona Duomo e Navigli. Insomma, Milano ne ha davvero per tutti e la sua stazza non deve scoraggiare chi la visita per pochi giorni che, con un minimo di organizzazione, può godere delle principali attrazioni della metropoli meneghina senza stressarsi.

Tutto risiede nel sapere in via preventiva dove andare e quando e di conoscere i metodi più comodi per potersi spostare. Chi passa un fine settimana a Milano per lavoro, poi, può decidere di impiegare le ore libere per godersi le principali attrazioni cittadine e per godere di un po’ di relax serale nel pieno stile meneghino. Scopriamo, dunque, cosa fare a Milano in un weekend.



    Le principali attrazioni milanesi da visitare assolutamente

    A prescindere dalle proprie preferenze di svago, ci sono delle tappe imprescindibili quando si trascorre un weekend a Milano che, sicuramente, impreziosiranno le ore del giorno. Non può mancare, ad esempio, una visita al Duomo e alle sue straordinarie terrazze, costruite in marmo di Candoglia, che occupano una superficie di 8000 metri quadri.

    Oltre al Duomo, un altro baluardo del turismo meneghino è rappresentato, sicuramente, dal Castello Sforzesco, testimonianza preziosa della storia della metropoli, trasformato in residenza personale dal duca Francesco Sforza e divenuto un patrimonio importantissimo del Rinascimento milanese. Suo figlio Ludovico, poi, volle geni come Leonardo Da Vinci e Donato Bramante per decorare il castello con eclettismo. Ad oggi, si tratta di un complesso museale di elevatissimo prestigio.

    Le passeggiate più interessanti da fare di giorno, poi, interessano il quartiere artistico di Brera, situato nel cuore della città e sede della Pinacoteca e dell’Accademia di Belle Arti di Milano. Non può mancare il celeberrimo Quadrilatero della Moda, composta da via Montenapoleone, via Manzoni, della Spiga e Corso Venezia, in cui ammirare e fare acquisti nelle più prestigiose boutique italiane e internazionali.

    La vita notturna a Milano

    Ciò che, di certo, non può mancare in un weekend meneghino è un assaggio della straordinaria vita notturna di una metropoli italiana che non dorme mai. A Milano la notte è giovanissima. Si parte dagli happy hour di fine giornata sul lungofiume dei Navigli, sia nei vari locali che annoverano la passeggiata che sulle barche adibite alla cena con minicrociera del canale artificiale. L’esperienza notturna milanese può essere vissuta in dolce compagnia, se si viaggia da soli o per affari, ricorrendo a piattaforme di escort Milano.

    Oltre ai più inflazionati Navigli, si può girare tra i locali di Corso Como. Il capoluogo lombardo, del resto, non è soltanto famoso per moda, affari ed eventi, ma anche per l’offerta dei locali notturni e del divertimento tra le più ampie di tutto lo Stivale. Corso Como, in particolare, è una località ricca di locali notturni alla moda, club esclusivi dedicati alla pura mondanità e bar di gran lustro. Si tratta, infatti, di un luogo molto popolare tra le celebrità, le modelle, i calciatori e i personaggi famosi dello star system italiano e internazionale.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...
    Oroscopo di oggi 25 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Questa giornata potrebbe portare nuove opportunità nel tuo percorso di carriera, Ariete. Utilizza la tua energia e la tua determinazione per fare un passo avanti. In amore, potrebbe essere necessario aprire il...
    Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...
    22 treni in più nei giorni festivi, potenziata l’offerta anche in occasione del Comicon

    IN PRIMO PIANO