I velisti newyorkesi salutano Punta Campanella

Ieri seconda giornata nel mare dell’Area Marina Protetta per il più prestigioso club nautico degli Usa . “New York e il Golfo di Napoli per una settimana più vicini” il commento del Presidente del Reale Yacht Club Canottieri Savoia. I velisti di New York hanno salutato Punta Campanella dopo due giorni nell’Area Marina Protetta. Grande […]

google news

Ieri seconda giornata nel mare dell’Area Marina Protetta per il più prestigioso club nautico degli Usa . “New York e il Golfo di Napoli per una settimana più vicini” il commento del Presidente del Reale Yacht Club Canottieri Savoia.

I velisti di New York hanno salutato Punta Campanella dopo due giorni nell’Area Marina Protetta. Grande meraviglia e stupore per i 150 ospiti d’oltreoceano che hanno ammirato lo straordinario paesaggio e le bellezze naturalistiche del Parco, da Punta della Campanella alla Baia di Ieranto.

L’iniziativa, organizzata dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia con il prestigioso New York Yacht Club, ha visto infatti protagonista l’Area Marina Protetta delle costiere sorrentina e amalfitana. Soste al Campo Boe ecosostenibile de Le Mortelle a Marina del Cantone, visita in canoa alla Baia di Ieranto e pranzo con prodotti locali. L’evento ha interessato anche Capri e le altre isole del Golfo.

“Siamo orgogliosi e fieri di avere idealmente unito Napoli e New York, due città sullo stesso parallelo che per una settimana sono più vicine”, ha affermato Fabrizio Cattaneo della Volta, presidente del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, il club che ha ospitato la cena d’apertura dell’iniziativa.

“Ci siamo messi a disposizione per coordinare Marina Militare, Guardia Costiera e tutte le forze in campo. Il risultato è stato un evento di grande successo sotto tutti gli aspetti, con gli amici velisti newyorkesi felici di avere avuto la possibilità di visitare Capri, la Baia di Ieranto e le altre grandi bellezze del golfo di Napoli e Salerno. L’auspicio è che questo sia l’inizio di un lungo percorso col NY Yacht Club”.

“Abbiamo contribuito all’organizzazione, insieme a Chiara D’Acunto che ringrazio, e ospitato con molto piacere questo importante evento che mette in vetrina le nostre bellezze” il commento del Direttore dell’Amp Punta Campanella, Alberico Simioli.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Leggi anche

Nico Gori ‘Young Lyons’ 4tet in concerto a Scampia

Mercoledì 5 ottobre alle ore 19 nell'auditorium dell'istituto "Galileo Ferraris" di Scampia si terrà il concerto per la rassegna "Scampia - Il progresso attraverso la Cultura".

A Castellammare inaugurata la ludoteca Artigiani di Preziosità

Iniziativa voluta da don Luigi Milano, parroco della parrocchia del Carmine a Castellammare

Superenalotto, realizzato un 5 da 261mila euro

Il jackpot a disposizione del '6' per il prossimo concorso raggiunge l'ennesima cifra record di 281,1 milioni di euro.

Ischia, minaccia la madre e ferisce il fratello con le forbici: denunciato

Minaccia la madre di morte e ferisce il fratello con le forbici un uomo di 46 anni è stato denunciato dai carabinieri a Ischia

IN PRIMO PIANO

Pubblicita