Mercato San Severino, scoperta un’autofficina abusiva

SULLO STESSO ARGOMENTO

Mercato San Severino, scoperta un’autofficina abusiva. Operazione della Guardia di Finanza: denunciato il titolare per inquinamento ambientale.

I Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno scoperto un’attività di autoriparazione completamente abusiva a Mercato San Severino, sottoponendola sotto sequestro, unitamente a tonnellate di rifiuti speciali, anche pericolosi, gestiti illecitamente.

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Scafati qualche giorno fa, durante un normale servizio di controllo economico del territorio, notavano, nei pressi di un’autofficina, un numero rilevante di autovetture abbandonate.



    Insospettiti, i militari accedevano presso l’esercizio commerciale scoprendo che si trattasse di un’azienda completamente sconosciuta a! Fisco, seppur pienamente operativa.

    Infatti, veniva constatata la mancanza sia della licenza che dell’abilitazione per lo svolgimento dell’esercizio di riparazione e demolizione di autoveicoli, sia di qualsiasi documentazione fiscale.

    Nel contempo, veniva appurata l’assenza dell’autorizzazione idonea per la corretta gestione dei rifiuti speciali e pericolosi: a! riguardo, i Finanzieri accertavano la presenza di numerose auto e parti meccaniche di esse, come alcuni motori addirittura con la matricola abrasa, abbandonati sui nudo terrene, diversi contenitori di olio motore, non cautelati in maniera idonea e liquidi oleosi che confluivano all’interno del sistema idrico della zona.

    Per tali ragioni, il responsabile è stato denunciate a questa Procura della Repubblica per le ipotesi di reato di ricettazione, gestione illecita dei rifiuti ed inquinamento ambientale.

    AI termine delle operazioni, l’intera struttura, la merce rinvenuta ed i rifiuti speciali sono stati sottoposti a sequestro e cautelati a norma di legge, per evitare ulteriori danni all’uomo e all’ambiente.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Sky, abbonamenti più cari da giugno per i pacchetti sport e calcio

    Sky ha annunciato un rialzo dei prezzi per i pacchetti sport e calcio a partire dal 1° giugno 2024. Secondo le informazioni riportate da Calcio e Finanza, il costo mensile del pacchetto sport aumenterà di 6,90 euro, mentre il pacchetto calcio subirà un aumento di 3 euro al mese per...

    Arriva da Napoli per assistere la sorella gravemente malata e le ruba 10mila euro: condannato

    Un uomo di 61 anni di Napoli, P.F.A, è stato condannato in primo grado a 9 mesi di reclusione (con la sospensione condizionale) per truffa informatica e al pagamento di una multa di 500 euro. L'uomo ha approfittato della malattia della sorella, una 66enne residente a Montebelluna, per rubarle quasi...

    Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 16 aprile

    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi: BARI 49 10 76 62 26 CAGLIARI 42 80 16 39 65 FIRENZE 58 22 11 86 40 GENOVA 79 14 36 51 44 MILANO 25 27 16 77 79 NAPOLI 70 04 51 49 71 PALERMO 61 65 76 53 43 ROMA 70 86 68 80 47 TORINO 17 71...

    Juve Stabia, la festa continua: ma si programma già il futuro

    A fine del girone di andata del girone C del campionato di serie C a Castellammare tutti guardavano alla gara contro i lucani del Picerno come la gara della consacrazione  per la vittoria del campionato. Ma non c'è bisogno di arrivare all'ultima di campionato per festeggiare perché  a Castellammare si...

    Imprese, a Roma assemblea nazionale Cifa, il presidente Cafà: “Pmi insieme per sfide globali”

    Competenze, politiche attive efficaci, flessibilità, welfare. Sono queste le parole chiave dell'Assemblea nazionale di Cifa Italia, la Confederazione italiana delle Federazioni autonome, che si è aperta oggi pomeriggio nel Centro congressi del Pontificio Istituto Patristico Augustinianum di Roma. A inaugurare i lavori della due giorni di convention, intitolata 'Il...

    IN PRIMO PIANO